Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Braschi

Di ritorno da Sanremo il cantautore presenta il suo primo album

Gentili ascoltatori ben ritrovati da Cinzia Leoni, a presentarvi  Braschi, un cantautore di Santarcangelo, già conosciuto a livello nazionale, vista la sua partecipazione a Sanremo giovani. Oggi lo intervisteremo sul suo primo cd dal titolo "Trasparente", di cui state ascoltando in sottofondo Acqua e neve.

Sui può parlare di Federico Braschi, 25 anni, nato a Santarcangelo di Romagna, come un cervello musicale in fuga, tornato poi a casa. Il cantautore ha infatti alle spalle un'esperienza all'estero, negli Stati Uniti, dove ha registrato, in particolare a Richmond in Virginia, con i Calexico e Jd Foster, realizzando un ep di 4 canzoni. L'ep, intitolato "Richmond", è uscito il 20 maggio 2014 per Brutture Moderne/Audioglobe. Con questo bagaglio musicale ha realizzato alcuni tour, prima in molte città degli Stati Uniti: tra New York, Washington Dc, Philadelphia e Richmond, poi in tutta Italia.
Nel 2014 e nel 2015 Braschi è stato in tour con Dan Stuart, coi Nobraino e con la sua band. Ma da settembre 2015 si è messo a lavorare sul nuovo disco "Trasparente", uscito il 10 febbraio per iMean Music & Management, l'etichetta di Roberto Mancinelli, nata tra Milano e New York, che ha scelto di debuttare con Braschi proprio per il suo respiro internazionale. Il cd è distribuito da Artist First.

L'album contiene 10 brani, tra cui Nel mare ci sono i coccodrilli presentato al festival di Sanremo, e di cui è stato realizzato anche un video, girato a New York. È un album che scorre come un unico racconto al centro del quale ci sono i sentimenti e la rinascita. Il disco, registrato in Italia ma ricco di sonorità internazionali, si apre con il brano Trasparente, title track dell'album, che ora ascoltiamo

Gentili ascoltatori di RadioEmiliaRomagna, abbiamo con noi oggi Federico Braschi, in arte Braschi, al ritorno dal festival di Sanremo.

Intervista a Braschi

Brani
Nel mare ci sono i coccodrilli

Vi salutiamo con il brano Santa Monica.

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus