Salta al contenuto principale
1 Novembre 2012 | Archivio / Scelto per voi

Cardiophobia

E il loro cd d’esordio dal titolo omonimo

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

1 novembre 2012

Come quando piove

Ben ritrovati su RadioEmiliaRomagna da Cinzia Leoni.  Il brano che state ascoltando in sottofondo è “Come quando piove” tratto dal cd d’esordio,  della giovane band riminese “Cardiophobia” che oggi abbiamo scelto per voi nel panorama dei nostri artisti .

I Cardiophobia, tutti classe 1984, nascono nel 2003 come gruppo alternative-rock nella provincia di Rimini sotto il nome di “Standard Studio” con un primo lavoro autoprodotto nel 2004.
Il progetto prende forma da un’idea tra banchi di scuola per poi svilupparsi con successo non solo sui palchi dell’Emilia Romagna, ma facendosi notare nei più importanti concorsi per band emergenti del Paese. Trovano così i primi riconoscimenti Come nel panorama indie-rock italiano per la composizione di liriche degne della tradizione cantautorale del passato, e per sonorità che raccolgono l’esperienza del rock alternativo italiano, insieme a influenze provenienti dalla scena rock britannica. Con il demo “Vol.1” nel 2009  partecipano e si classificano secondi a “Sanremo Rock Festival”. 

Nel 2010 i Cardiophobia, lavorano a quello che è il vero e proprio album di debutto dal titolo omonimo uscito nel giugno 2011 con l’etichetta indipendente Settembre Records.

Cardiophobia, ovvero un’ansia profonda e costante, da cui nascono testi pungenti tendenti a rappresentare uno status generazionale, è un disco che amalgama con estrema energia e maturità le sonorità del rock alternativo italiano, del pop e i testi della tradizione cantautorale italiana. 

Ma entriamo nel vivo della musica della rock band riminese “Cardiophobia” ascoltando il brano “Niente di speciale” tratto dal loro cd d’esordio “Cardiophobia”. 

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Lorenzo Amati, portavoce e batteria della alternative-rock band riminese “Cardiophobia”

Intervista Lorenzo Amati

Brani:
Settembre
Fiamma
2.57 AM

Salutiamo e ringraziamo Lorenzo Amati, portavoce e batteria della alternative-rock band riminese “Cardiophobia” ascoltandoci il brano “Cardiophobia”.
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna un saluto da Cinzia Leoni e alla prossima settimana con una nuova puntata di scelto per voi.

 

I Cardiophobia sul web:
Sito web – http://www.cardiophobia.it
Facebook – http://www.facebook.com/cardiophobia/
Myspace – http://www.myspace.com/cardiophobiarimini/
Youtube – http://www.youtube.com/Cardiophobiarimini/
Come Quando Piove (video ufficiale) – http://www.youtube.com/watch?v=yRiSi0OnhQA
Caro V. torno da te (clip promozionale) – http://youtu.be/l5tUfhoHzLE

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi