Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Cristian Grassilli

Vincitore del secondo premio del concorso musicale La Musica Libera. Libera la Musica

14 aprile 2011

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna continuiamo a parlare dei vincitori del concorso La Musica Libera. Libera la Musica terza edizione  ascoltando in sottofondo il brano che si intitola Sotto i portici di Bologna del cantautore bolognese Cristian Grassilli e con il quale Cristian ha vinto il secondo premio (sezione Musica Libera).

Concorso, promosso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e dall’Agenzia informazione e ufficio stampa della Giunta regionale (con i portali Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna) era realizzato in collaborazione con il Meeting delle etichette indipendenti (Mei), il Porretta Soul Festival, la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e il Festival La Musica nelle Aie di Castel Raniero.

Cristian Grassilli è nato a Bentivoglio, il 5 settembre 1978. Si è formato con l'aiuto di maestri di canto e pianoforte e suona da autodidatta la chitarra. Durante l'adolescenza ha fondato insieme ad alcuni musicisti della bassa bolognese il primo gruppo “Nova Lex“ con il quale si è esibito per qualche anno ed ha iniziato a scrivere le prime canzoni.

Nel 2007 ha autoprodotto il suo primo cd “Io promo”. Nel 2008 è stato tra i vincitori del Musicultura festival, durante il quale si è aggiudicato il premio IMAIE; è vincitore del Trofeo Wolf città di Bologna (premio pubblico e critica), e del concorso “MENABO” a Bologna con una canzone sulla scomparsa delle case chiuse dal titolo Dopo la mezzanotte.  
È stato ospite su RadioDue Rai durante la trasmissione DECANTER.  

Finto tonto

Intervista a Cristian Grassilli.

Brani:

Sotto i Portici di Bologna

 Quelli di settembre

Canzone d'amore

Ringraziamo e salutiamo Cristian Grassilli, cantautore bolognese e vincitore del secondo premio (sezione musica libera) della III edizione del concorso regionale La Musica Libera. Libera la Musica ascoltando il brano E arriva il grano. Un saluto da cinzia leoni  e continuate a seguirci qui su scelto per voi.

E arriva il grano

Siti web:
www.myspace.com/cristiangrassilli
www.psicantria.it

Guarda il video dell'intervista su YouTube

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi