Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Le Fragole

E il loro cd "La piccola enciclopedia del bosco vol. 1"

14 maggio 2009

Ciao a tutti! Oggi vogliamo presentarvi una giovane band bolognese "Le Fragole" e il loro cd "La piccola enciclopedia del bosco Vol. 1".

Il gruppo nasce a Borgo Panigale, un quartiere di Bologna, con l'intento di percorrere un viaggio all'interno del bosco che è dentro ognuno di noi, per raggiungere alcune profondità e consapevolezze che contraddistinguono quelle ragazze, apparentemente superficiali, ma in realtà capaci di cogliere quel famoso "essenziale invisibile agli occhi", che amiamo denominare appunto "fragole", un buon frutto del bosco!!!
Per questo motivo il progetto LE FRAGOLE trova in questo nome, non quello di una pop-rock-band ma quello di un "modo di essere", almeno questo è quello che sentono loro.

Dopo 12 anni di musica rock, registrazioni e live coi RADIO KO, Tasco e Rusty sentono il bisogno di sperimentare ed intraprendere questo viaggio, per trasmettere con l'energia frizzante che già contraddistingueva i RADIO KO, con la ricerca di raffinatezze melodiche e di testi originali, le emozioni del percorso per raggiungere uno stato d'animo di benessere, che a loro per primi interesserebbe/piacerebbe conquistare.

Il gruppo LE FRAGOLE è composto da: Tasco, voce e chitarra acustica; Rusty, voce, basso e cori; Laura Cenesi, voce e cori; Ines Curzio al flauto traverso e cori; Luca Sabioni al violino; Peren Jovanov al violoncello; Roberto Bernardi alla batteria; Arrangiamenti, programmazione e mixing a cura di Marco Anderlini.

Recentemente la band  ha suonato un concerto nella stazione centrale di Bologna col patrocinio dell'"Associazione dei familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2/8/80" e il prossimo 10 maggio si sono esibite in  Piazza Maggiore durante l'evento musicale "Hey Jo". 

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo qui con noi oggi Tasco, portavoce del gruppo "Le Fragole"

Ciao Tasco. Puoi presentarci i componenti delle Fragole?

In che modo Le Fragole sono un "modo di essere"?

Ora ascoltiamoci il brano "Sono un fiore"

Come è nato il cd "La piccola enciclopedia del bosco Vol. 1"  da cui abbiamo ascoltato il brano sono un fiore?

Ascoltiamoci ora "2 Agosto '80"

I giovani componenti di questa band non potevano rimanere indifferenti, come tanti loro coetanei, alla triste notizia della recente chiusura del Music Store che a Bologna ha fatto storia: "Nannucci" di Via Oberdan.  Così  Le Fragole hanno creato un testo che racconta l'entusiasmo di quanti hanno trascorso ore agli scaffali e, grazie a Nannucci, hanno imparato ad ascoltare ogni genere di musica, incluso le rarità introvabili.
Lo Store ha segnato un'epoca e questa canzone "Un'epoca con Nannucci" è un'omaggio dal ritmo incalzante la cui melodia briosa, in stile Fragole, riporterà alla mente tutto il piacere delle ore trascorse da Nannucci e un pizzico di malinconia per i tempi che cambiano.

Ascoltiamo il brano "Un'epoca con Nannucci"

Parlaci di questo brano che avete composto in occasione della chiusura del più famoso Music Store di Bologna "Nannucci"

Che musica ascoltate, oltre alla vostra?

Cosa c'è nel futuro delle fragole? Avete in programma dei concerti?

Salutiamo Tasco e Le Fragole con il brano "Qualcuno lassù ci ama"

 

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus