Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Frei

Finalista del concorso con il brano Spacco l’ufficio

26 luglio 2012

Dammi le tue mani

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna un saluto da Cinzia Leoni. Oggi vi parliamo di Frei, tra i 15 artisti menzionati nel concorso “La musica libera – Libera la musica” che ha visto la partecipazione di 365 musicisti. La canzone che stiamo ascoltando in sottofondo è “Dammi le tue mani” tratto dal cd d’esordio come solista, dal titolo “Sulle tracce della Volpe”
Frei nasce nel ‘79 a Bagno di Romagna. Lavora come cantante e performer con Aidoru Associazione, per i progetti Carretti Musicali, Coro Corridore e TOPO.
A novembre 2011 esce il suo primo disco solista: “Sulle tracce della volpe” accolto da pubblico e critica con grande entusiasmo, e con il quale ottiene il riconoscimento KeepOn, nella sezione rivelazioni, come miglior progetto live dicembre 2011.
Il disco è composto da canzoni italiane che nascono da suggestioni quotidiane, frammenti emotivi di vita tradotti in visioni pop. 11 tracce pop, intense e piene di vigore, essenziali, energiche e fresche che raccontano di sensazioni  comuni a tutti. 
Il disco è prodotto e mixato da Loris Ceroni. Master a cura di Mike Marsh - The Exchange Mastering Studios di Londra. Arrangiato da Dario Giovannini, musiche e testi di Frei.
Nel 2009 incide con GLI EX il disco “Canzoni nella penombra” (NDA, Interno 4 Records). A gennaio 2012 si aggiudica, per il concorso torinese legato a Fred Buscaglione, il premio speciale “I postumi di FRED”. E’ selezionato tra i 16 finalisti di Musicultura 2012 ed è attualmente in finale al premio Bindi.

Ma entriamo ora nel vivo della musica del cantautore romagnolo Frei ascoltando il brano “Vento tropicale”

Intervista Frei

Brani:
Vento tropicale
Spacco l’ufficio
Sulle tracce della Volpe
Ombre di luna

www.freifreifrei.com
http://www.facebook.com/pages/FREI/156705094398541?ref=ts


Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi