Salta al contenuto principale
6 Maggio 2010 | Archivio / Scelto per voi

Gaspare Palmieri in arte Gappa

A cura di Cinzia Leoni

6 maggio 2010

Cari ascoltatori la canzone che state ascoltando in sottofondo è Anita di Gaspare Palmieri, in arte Gappa. Siamo qui di nuovo a parlare del Concorso La musica libera. Libera la musica e dei suoi vincitori, che ci hanno regalato una serata molto emozionante il 16 aprile scorso. Tra loro c’era anche Gaspare Palmieri in arte Gappa, che si è aggiudicato il premio speciale della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo e che per questo è volato a Londra per esibirsi, proprio due giorni fa all’Istituto Italiano di cultura per le nostre comunità all’estero.

Nato a Modena nel 1974 Gappa ha scritto le sue  prime canzoni quando era giovanissimo. È un cantautore e definisce il suo genere musicale un “folk sarcastico, talvolta caustico”.

Ascoltiamo in proposito Cervelli in fuga.

Cervelli in fuga

Gappa scrive anche i testi per l’amico cantautore Maurizio Toffanetti e insieme a Ludovica Zanasi sta lavorando a un progetto per dare la vita agli strumenti musicali dal titolo “suonoconlanimama”. Ma per conoscerlo meglio, vi facciamo ascoltare  la sua storia  nell’intervista che ci ha rilasciato durante la serata di premiazione.

Abbiamo con noi Gaspare Palmieri, Gappa, a cui vorrei chiedere innanzi tutto un commento sul premio….

E adesso l’ascoltiamo: Gappa in Mio fratello

Mio fratello

Vi lasciamo con la canzone Comandante di Gappa.

Comandante

Per saperne di più:

http://www.magazzini-sonori.it/freezone/gappa/gappa.aspx

http://www.myspace.com/inartegappa

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi