Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Gaspare Palmieri in arte Gappa

e il libro-cd "Psicantria"

23 giugno 2011

Gentili ascoltatori siamo di nuovo con voi per segnalarvi un altro protagonista del nostro concorso la Musica Libera, già premiato anche nella scorsa edizione e di cui quindi avete già sentito parlare : Gaspare Palmieri, in arte Gappa e state appunto ascoltando il brano con cui ha vinto un premio nella scorsa edizione  “Mio fratello”  dal cd "Cervello in fuga”.

Gaspare Palmieri in arte Gappa è nato nel 1974 a Modena, dove risiede e lavora come medico psichiatra. Ha scritto le sue prime canzoni a 15 anni. Ha frequentato il Laboratorio Canzone del CPM di Milano dopo essere stato selezionato come autore di testi in un concorso nazionale.

Nel 2008 ha autoprodotto il suo primo CD "Cervello in fuga", presso il Tam Tam studio di Cesena e sempre in quell'anno  ha vinto il secondo premio del Concorso Centro Giovani Augusto Daolio a Cavriago (RE) con il brano “Comandante”. Nel 2010 con il brano “Mio Fratello” è stato finalista della XXI edizione di Musicultura (Macerata) ed ha vinto il Premio Speciale della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo del concorso Libera La Musica – La Musica Libera. E’ tra i promotori, insieme al Comune di Modena dell'iniziativa "Oltre il muro: una canzone a 30 anni dalla legge Basaglia".

Ascoltiamo allora il brano “Francesco non riesco a dormire”  tratto dal suo primo cd dal titolo “Cervello in fuga” .

Oggi però vogliamo presentarvi  l'ultimo lavoro di Gappa che ha realizzato con l'amico cantautore Cristian Grassilli : Un libro-cd dal titolo "La psicantria, manuale di psicopatologia cantata” (www.psicantria.it) che contiene canzoni sul disagio psichico ed è  uscito con Edizioni La Meridiana proprio nei giorni scorsi, con la prefazione di Francesco Guccini.

 Ce lo facciamo presentare da lui..

Intervista a Gaspare Palmieri in arte "Gappa"

Salutiamo e ringraziamo il cantautore modenese Gaspare Palmieri in arte Gappa ascoltandoci il brano Il cowboy bipolare (per un pugno di litio) contenuto nel libro-cd dal titolo Psicantria. Alla prossima puntata di scelto per voi.

 

Brani
“Mio fratello” dal CD Cervello in Fuga
“Francesco non riesco a dormire” dal CD Cervello in Fuga
“Psicantria”  tratto dal libro-cd omonimo
“Il gioco del silenzio” tratto dal CD Cervello in Fuga
“Anita” tratto dal CD Cervello in fuga
"Il cowboy bipolare (per un pugno di litio)dal libro-cd Psicantria

 

Myspace:  www.myspace.com/kaishakunin1
www.myspace.com/inartegappa
www.psicantria.it

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus