Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Giovanni Stranger Sentieri

E il suo primo cd Ceralacca

23 settembre 2010

Lettera rotonda

Gentili ascoltatori ben ritrovati su Scelto per voi. E’ sulle note del brano Lettera rotonda, contenuto nel cd Ceralacca che vogliamo presentarvi il cantautore reggiano Giovanni Stranger Sentieri.

Giovanni Sentieri,  è nato a Castelnovo ne' Monti in provincia di Reggio Emilia il 27 maggio 1959. La sua carriera musicale è iniziata negli anni sessanta quando era ancora un bambino. Per caso si ritrovò sul palco assieme al mitico Mago Zurli' per le selezioni dello Zecchino D'oro. Vinse la selezione e un mitra di plastica ed andò direttamente allo Zecchino d'oro. In seguito ebbe la fortuna di essere uno dei primi alunni del Liceo Musicale Achille Peri di Castelnovo ne' Monti a cimentarsi prima come fisarmonicista e poi, a periodi alterni, come pianista conseguendo nel poi il titolo di maestro di musica.

Giovanni Stranger Sentieri ha suonato dal 1983 fino al 2000 come musicista di pianobar e in diverse manifestazioni. Successivamente si è dedicato alla musica in modo attivo creando, con l'ausilio di sua sorella Simona, che è poeta e pittrice, alcune canzoni, ispirate dai suoi quadri e dalle sue poesie, che parlano d’amore e di sentimenti.

Ma ora lasciamo spazio alla musica con il brano Aliante tratto dall’ultimo cd di Giovanni Sentieri dal titolo Ceralacca. 

Aliante

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo qui con noi oggi Giovanni “Stranger” Sentieri cantautore reggiano

Intervista a Giovanni Sentieri.

La luna nel pozzo

Solo per amore

Nero delfino

Salutiamo e ringraziamo Giovanni Stranger Sentieri, cantautore reggiano,  ascoltando il brano Alchimia contenuto nel suo primo cd dal titolo Ceralacca.

Alchimia

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus