Salta al contenuto principale
25 Settembre 2013 | Archivio / Scelto per voi

JoyCut

E il nuovo cd PiecesOfUsWereLeftOnTheGround

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

25 settembre 2013

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna un saluto a tutti da Cinzia Leoni oggi  ci trasferiamo sotto le Due Torri, a Bologna,   con i bolognesi JoyCut e la loro musica “ecologica “. Il brano che state ascoltando in sottofondo è  PiecesOfUs

Due anni dopo il successo di ‘Ghost Trees Where To Disappear’, che vi abbiamo presentato nel 2009, i JoyCut tornano con un nuovo album dal titolo “PiecesOfUsWhereLeftOnTheGround” (Irma Records/Self) che è uscito il 19 Settembre 2013, in occasione della Giornata Internazionale Per la Protezione dello Strato d’Ozono.

L’album segna una marcata evoluzione nel sound della band bolognese che, nel nuovo lavoro, abbraccia sonorità elettroniche e industriali: un’ora di musica piena di energia. La registrazione di queste quindici tracce è stata realizzate tra Bologna, New York e Düsseldorf.

Il Progetto JoyCut prende forma nel 2003. Il nome deriva dalla congiunzione concettuale di Joey – traccia  del primo album di Nick Drake – e Cut – dal lavoro di Roger Waters, The Final Cut .

Dalla registrazione dell’album a Londra,  attraverso numerose tappe che comprendono un tour europeo, l’approdo al Canadian Music Fest, alla BalconyTV Show di Dublino, al CO2 di Copenhagen, fino all’I-Day con Arcade Fire, il progetto assume finalmente l’identità e la caratura internazionale che merita. 

Ma entriamo nel vivo della musica della band bolognese JoyCut ascoltando il brano DarkStar contenuto nel cd Pieces Of Us Were Left On TheGround.

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Pasquale Pezzillo, cantante, compositore e musicista dei JoyCut 

Intervista Pasquale Pezzillo

Brani:
Dominio
Children In Love
Neverland 

Ringraziamo e salutiamo Pasquale Pezzillo e i JoyCut. Di essere stati con noi e sulle note del brano Wireless contenuto nel cd Pieces Of Us Were Left On TheGround vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con la musica e gli artisti della nostra regione.

 

JoyCut on web
www.joycut.com
www.facebook.com/JoyCutOfficial

Scelto per voi del 25 giugno 2009
http://www.radioemiliaromagna.it/musica/scelto/joycut.aspx
www.irmagroup.com/joycut/

 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi