Salta al contenuto principale
18 Settembre 2013 | Archivio / Scelto per voi

Lennon Kelly

E il loro EP d’esordio “L’Altalena”

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

18 settembre 2013

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna oggi il nostro percorso musicale ci porta sulle colline cesenati e precisamente a San Carlo e Sorrivoli per farvi ascoltare, sulle note del brano L’Altalena, l’EP d’esordio dei Lennon Kelly che oggi abbiamo scelto per voi. 

Il brano L’Altalena, che da anche il titolo all’EP,  è la storia di un uomo che nella vita ha visto di tutto, nel bene e nel male. E’ una ballata che esce dallo schema ordinario del disco, un finale giusto, una buonanotte giusta per un giorno difficile. 

I Lennon kelly sono una formazione rock folk punk di matrice irlandese nata nel 2011. L’Ep di cui vi parliamo è uscito il 25 dicembre 2012 per IndieBox ed è composto di sette tracce di cui sei in italiano. La terra d’origine appare come punto di partenza per parlare di attualità attraverso sonorità popolari.

I Lennon Kelly danno forma ad un intreccio di pensieri che diventano sonorità e ballate: è la continua ricerca del vero e la necessità di affermare la propria voce , di chi non accetta, in questa società, un ruolo da comparsa.
3 cugini, 2 fratelli e 2 amici di vecchia data sono i componenti della band , legati visceralmente alla terra nativa e alle tradizioni che rievocano avi e leggende. Nelle loro composizioni emergono quindi  le loro radici. 

Ma entriamo ora nel vivo della musica dei cesenati Lennon Kelly ascoltando il brano Berthennin che nel dizionario Elfico significa “destinati”, ed è proprio quello che loro si sentono: destinati a condividere gioie e palcoscenici insieme, a maturare il  rapporto che li unisce come fratelli, e destinati perché no… a fare della loro musica un’arma di denuncia potente che possa toccare la sensibilità tante persone. 

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Vasco “Bartowski” Abbondanza portavoce, voce e chitarra del gruppo cesenate Lennon Kelly.

Intervista Vasco “Bartowski” Abbondanza

Brani:
Sette Nodi
Motivo per restare 

Ringraziamo “Bartowski” , Vasco Abbondanza dei  Lennon Kelly  per essere stato con noi e vi salutiamo ascoltando il brano Venti3, una canzone scritta durante un turno di notte in fabbrica. E’ una canzone che si sofferma sul singolo individuo, la sua lotta interiore, il desiderio di una stabilità generale e di poter realizzare i propri sogni. 

Ciao a tutti da Cinzia Leoni e continuate a seguirci su scelto per voi. 

 

Lennon Kelly on web
http://www.lennonkelly.com
https://www.facebook.com/pages/Lennon-Kelly/212479802110797
https://www.myspace.com/576702725
https://twitter.com/LennonKelly23

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi