Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Lorenzo Piani

E "10 Ten" il suo ultimo album

9 ottobre 2013

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna un saluto a tutti da Cinzia Leoni .E’ sulle note del brano Amori distesi che oggi abbiamo scelto per voi il cantautore riminese Lorenzo Piani nome d'arte di Lorenzo Piattoni e il suo nuovo album dal titolo 10 Ten

Dopo il quinto album dal titolo La filosofia del CAM (2011) di Lorenzo Piani, che vi abbiamo presentato con lo scelto per voi nel marzo 2012, è uscito quest’anno a luglio il suo nuovo album dal titolo “10 ten” è quello che Piani definisce il numero perfetto e al quale dedica la traccia che chiude l’intero progetto.

Lorenzo Piani è un artista fuori dagli schemi del music business e nella sua carriera ha sempre preferito al successo, la libertà di fare la sua musica, è un cantautore molto stimato anche all’estero, che frequenta abitualmente per le sue performances live e proprio da questa sua apertura mentale verso nuove esperienze ha maturato l’idea del progetto 10.

In particolare 10 nasce da una collaborazione con artisti di diversi paesi europei che duettano con lui in tre brani. Il fil rouge di 10 è la visione della vita in chiave “Piani”, un’analisi degli aspetti più intimi dei sentimenti dell’uomo e delle donne, una proposta che indica una via per superare questo momento critico della vita sociale ed economica, dove l’essere umano trova risorse insospettabili nella sua creatività, nel saper leggere le cose e gli avvenimenti con una “positività vincente”, ma anche alcuni momenti più jazzy dedicati alla sua passione per “il suonare”.

La strategia promozionale del progetto è innovativa, infatti, è prevista un’intensa attività promozionale in tutti i paesi coinvolti Spagna, Paesi Latini, Germania-Austria e Italia, un impegno notevole che porta la musica di Lorenzo Piani in tutta Europa. 

Ma entriamo ora nel vivo della musica di Lorenzo Piani ascoltando il brano La mia vita

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi il cantautore riminese Lorenzo Piani 

Intervista Lorenzo Piani

Brani:
Dieci numero perfetto 

The Soul
Mudar

Ringraziamo e salutiamo il cantautore riminese Lorenzo Piani ascoltiamo Grande Amore, brano contenuto nel suo ultimo cd dal titolo “10 Ten” in cui canta anche la giovane cantante Stephanie enfant prodige della canzone austro-tedesca.

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna l’appuntamento con la musica della nostra regione è per mercoledì prossimo con un nuovo artista e la sua musica.

Lorenzo Piani on web
www.lorenzopiani.com
http://it.wikipedia.org/wiki/Lorenzo_Piani
http://de.wikipedia.org/wiki/Stephanie_(Sängerin)
http://es.wikipedia.org/wiki/Mar%C3%ADa_Villalón
http://www.nirahoficial.com 

Scelto per voi del 29 marzo 2012
http://www.radioemiliaromagna.it/musica/scelto/lorenzo_piani.aspx

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus