Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

I MantriKa

E l’anima rock del loro EP Premonizioni

16 luglio 2009

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna il brano che avete appena ascoltato è Regina del Palco tratto dal cd Premonizioni della rock band bolognese MantriKa.

Il gruppo rock MantriKa nasce nel 2006 con il nuovo progetto musicale di Marco Bonvicini, cantautore bolognese, interprete in musiche per teatro, autore di testi e insegnante di canto moderno che, forte della sua esperienza da solista e come cantautore, ha deciso di intraprendere un percorso di ricerca e sperimentazione, in collaborazione con vari artisti dando vita così a nuove composizioni.

Marco Bonvicini (voce e chitarra nonché leader dei MantriKa),  è affiancato da Claudio Marchesi (alle tastiere e cori), mentre per le esibizioni dal vivo,il duo si avvale del supporto di Andrea Romagnoli al basso ed Andrea Ventura detto “Ace”, alla batteria. I MantriKa hanno avuto diversi cambiamenti di formazione negli ultimi tempi. Non ultimo quello che ha visto l'uscita dal gruppo di Max Messina e Francesco Lombardo componenti della band fino alla realizzazione del cd Premonizioni.

Il rock-prog anni '70, il grunge anni '90, la musica etnica, l’elettronica e l’acustica cantautoriale sono le basi fondamentali che creano le sonorità intense dei MantriKa.

Nel 2007 esce Dorian, il primo disco della produzione musicale dei MantriKa, caratterizzato da sonorità acustiche, che si sposano con arrangiamenti elettronici minimalisti. Nel 2009 esce il loro nuovo cd Premonizioni (EP 2009). Quattro brani dal gusto Rock, che accennano alla musica d’oltre oceano, conservando un'impronta melodica. Ascoltiamo il brano che dà il titolo al cd: Premonizioni….


Abbiamo appena ascoltato il brano Premonizioni tratto dall’omonimo cd del gruppo MantriKa. E abbiamo qui con noi oggi Marco Bonvicini, voce dei MantriKa.

Intervista a Marco Bonvicini

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus