Salta al contenuto principale
28 Luglio 2011 | Archivio / Scelto per voi

Maurizio Parascandolo

e il suo disco d’esordio Anam, il senza nome

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

28 luglio 2011

Inchiodato agli occhi Suoi

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna continuiamo a parlare del Concorso “La musica libera – Libera la musica” e degli artisti che hanno ricevuto una menzione speciale della Giuria di qualità. Tra questi vi presentiamo oggi Maurizio Parascandolo, napoletano di nascita ma reggiano di adozione.  Il brano che state ascoltando in sottofondo è  “Inchiodato agli occhi Suoi” tratto dal suo cd d’esordio del 2011 dal titolo Anam.

Maurizio Parascandolo diplomato in contrabbasso al conservatorio J. Tomadini di Udine si è poi trasferito in Sicilia, dove ha collaborato con il gruppo dei Cameristi di Catania e con un’orchestrina swing nella base americana di Sigonella. Contemporaneamente si è dedicato alla video-arte (con i lavori Gratia Plena, Misteri Orfici) realizzando filmati che sono stati proiettati all’interno di alcune chiese Siciliane.

Ha collaborato anche con l’Orchestra Filarmonica Italiana . Poi si è trasferito nella provincia di Modena, dove ha insegnato musica per sette anni e nei quali ha trovato anche il tempo per lavorare a diversi progetti come il lungometraggio “Sangue d’Oro”, girato in Alto Adige e in Sicilia. In collaborazione con Erica Guandalini, realizza lo studio di scultura organico-vivente Sofia Licht. Mentre in ambito musicale quest’anno si è guadagnato diversi riconoscimenti : ha vinto la rassegna Outoctoni organizzata da arcispettacoli in collaborazione con il Fuori Orario di Taneto di Gattatico e ha ricevuto una menzione speciale della Giuria di qualità del concorso  “La musica libera, libera la musica” edizione 2010.

Ascoltiamo di Maurizio Parascandolo il brano “Corpo di nebbia” tratto dall’album “Anam”

Corpo di nebbia

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Maurizio Parascandolo

Intervista a Maurizio Parascandolo

Brani:

Al concilio di Michele

Flora

Maya

Ringraziamo e salutiamo Maurizio Parascandolo ascoltando il brano Cincillà tratto dal suo album d’esordio “Anam” del 2011

Pagine web di Maurizio Parascandolo:

www.youtube.com/MaurizioParascandolo

www.myspace.com/maurizioparascandolo

www.facebook.com/pages/Maurizio-Parascandolo/143504465716585?sk=wall

www.sofialicht.com

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi