Salta al contenuto principale
5 Febbraio 2009 | Archivio / Scelto per voi

Fulvio Redeghieri

A cura di Cinzia Leoni

5 febbraio 2009

Cari ascoltatori vi parliamo oggi di Fulvio Redeghieri, musicista, compositore, attore, e anche “voce” della nostra rubrica dei racconti d’autore. Anche Fulvio ha partecipato al concorso La Musica Libera libera la musica, aggiudicandosi una menzione di merito per il brano Sombra che state ascioltando in sottofondo.

Fulvio Redeghieri è senza dubbio un musicista a tutto tondo: per lui la musica è una ragione di vita e pervade ogni momento della sua esistenza. Questo lo ha portato a suonare un ampio numero di strumenti dalla fisarmonica alla zampogna, passando attraverso la chitarra e il liuto, a comporre musica e a insegnarla, oltre all’attività di cantante in vari concerti. Ha iniziato giovanissimo la carriera di musicista, e ha anche studiato direzione d’orchestra con il Maestro Guarino.

La sua attività si è allargata con il tempo anche al teatro musicale: è compositore, musicista e attore nella “Compagnia del Collettivo” di Parma e con il “Teatrino Armonico”. Fulvio è anche ideatore e direttore della Scuola di Musica “Note d’Autore” di Parma. Si è dedicato anche alla didattica, scrivendo libri  per le case musicali Ricordi e Giuliana & Schmidl. Infine Fulvio Redeghieri compone musical per bambini e svolge attività concertistica con il Trio Gardel.

Intervista a Fulvio Redeghieri

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi