Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Rigo

E il suo nuovo disco “Angeli e Demoni”

22 gennaio 2014

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna continuiamo a parlare di buona musica percorrendo le strade della nostra regione. Ed è sulle note del brano Guardando Te, una power pop rock song che parla di malinconia, assenza e forza dei sogni, contenuta nel cd “Angeli e Demoni” del musicista e cantante modenese Antonio "Rigo" Righetti che oggi abbiamo scelto per voi. 

“Angeli e Demoni” il nuovo disco di RIGO è uscito nel settembre scorso per Irma Records, contiene 13 tracce dal sapore decisamente rock che raccontano un mondo di contrasti. La musica e la voce rock di Rigo si trovano a interpretare le storie raccontate dai testi scritti da Sara Del Popolo.

Antonio "Rigo" Righetti, nato a Modena il 5 gennaio 1964 è un bassista rock e un cantante. Dopo la classica “gavetta”, Righetti nel 1986 entra a far parte del gruppo reggiano dei Rocking Chairs, con i quali incide 4 album: “New Egypt” (1987), “Freedom rain” (1989), “No sad goodbyes” (1990) e “Hate and love revisited” (1991). La collaborazione che lo renderà noto al pubblico è quella con Ligabue con il quale Rigo inciderà tutti gli album da Buon compleanno Elvis (compreso) in poi, prendendo parte alla maggior parte dei tour, compresi quelli acustici a teatro, dove oltre al basso elettrico in molti pezzi si cimenta al contrabbasso.
Nel 2011 Righetti pubblica per Videoradio/Raitrade il CD “Profondo basso”, nel quale si trovano undici composizioni strumentali firmate dallo stesso Rigo, incise con la collaborazione, tra gli altri, di Federico Poggipollini, Mauro Pagani ed Edoardo Bennato. Nel 2012 Rigo entra inoltre nel gruppo che accompagna l'ex cantante dei Nomadi Danilo Sacco.

Ma entriamo ora nel vivo della musica di "Rigo" ascoltando il brano Incanto. I vocalizzi della brava Katia Marun impreziosiscono questa ballata dal sapore agrodolce.

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi il bassista rock e cantante emiliano Rigo

Intervista Rigo

Brani
Angeli e Demoni

Cosa Mi Dirai 
Dimmelo di Rigo 

Salutiamo e ringraziamo Antonio "Rigo" Righetti ascoltando il brano Tra Prendere e Lasciare una sferzata di rock’n’roll alla Lou Reed contenuto nel suo ultimo dal titolo “Angeli e Demoni”

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna, alla prossima settimana con una nuova puntata di Scelto per Voi 

Rigo on web
https://www.facebook.com/pages/antonio-rigo-righetti/192536705831
https://myspace.com/rigorighetti 

Note

A cura di Cinza Leoni e Angela Benassi