Salta al contenuto principale
12 Gennaio 2012 | Archivio / Scelto per voi

Silvia Falivene

E il suo primo disco L’immagine che resta

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

12 gennaio 2012

Come l’inverno

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna ben ritrovati su Scelto per voi. E’ sulle note del brano Come l’inverno, tratto dal disco L’Immagine che resta, che questa settimana vogliamo presentarvi Silvia Falivene, cantante lucana ma bolognese d’adozione.

L’immagine che resta è il titolo del suo primo disco appena uscito, prodotto in collaborazione con Doctorstudios, in cui sono presenti brani di diversi autori della scena bolognese. Si tratta dai una raccolta di brani speciali dal sapore inedito, frutto dell’elaborazione di stimoli diversi provenienti da vari musicali. A fare da collante a questa miscela di “pensieri musicali” è la sua voce raffinata: comune denominatore di un disco che si muove tra atmosfere acustiche ed elettriche, una voce che è parola e musica allo stesso tempo.

Silvia Falivene ha da sempre avuto una grande passione per il canto. Laureanda al DAMS di Bologna, si è diplomata in canto moderno presso la Musicacademy2000. Sono tante le esperienze musicali che l’hanno vista coinvolta, sia in qualità di corista sia come lead vocal, nonchè la breve ma intensa esperienza con la Rock Circus House Band in qualità di vocalist della “band della casa” del teatro musicante Rock Circus Music Hall.

Tanti i progetti attuali: Only Woman, cover band pop/rock di solo repertorio femminile, Thelma & Louise, Hot acoustic duet con Alessia Ippoliti, attuale chitarrista di Massimo Ranieri, duo contrabbasso e voce con il musicista Alessandro Musio, Rock Your Soul Band.

Recentemente ha collaborato con la Bidibop big band di Andrea Ferrario e ha partecipato come ospite all’interno dello spettacolo di Franz Campi Indovina chi viene a cena con il duo Thelma & Louise. Ha prestato la sua voce, come corista, in alcuni brani dell’album Compro verità di Vincenzo Pastano (chitarrista di Carboni).
Attualmente insegna canto presso la Zeta Factory. Ha prestato inoltre la propria voce per la realizzazione di alcuni jingle firmati Clementoni/Disney.

Ma ascoltiamo ora il brano Ovvio di Silvia Falivene, per entrare nell’atmosfera del suo pop raffinato. Il brano fa parte del suo primo cd L’immagine che resta, di cui ci parlerà tra poco.

Ovvio

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna è con piacere che vi presento la cantante lucana ma di adozione bolognese Silvia Falivene

Intervista a Silvia Falivene

Brani:

L’immagine che resta

Pioggia sul collo

La noia noi

Salutiamo e ringraziamo Silvia Falivene  per essere stata con noi e ci ascoltiamo il brano In questo momento tratto dal suo primo album L’immagine che resta. Un saluto da Cinzia Leoni e alla prossima settimana con un altro Scelto per voi.

In questo momento


http://www.myspace.com/silviafalivene
http://www.facebook.com/silviafalivene

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi