Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Stikkereballa

E il loro cd Immobile: una perfetta fusione tra swing e sonorità popolari

24 febbraio 2011

Ninna nanna

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna questa settimana abbiamo “Scelto per voi” la band sardo-bolognese Stikkereballa che state ascoltando in sottofondo con il brano Ninna nanna dal cd Immobile

Gli Stikkereballa propongono una musica meticcia, nata dall'incontro di diversi stili e sensibilità e dalle varie esperienze con i tanti musicisti che nel corso degli anni hanno suonato e collaborato con loro.

Attraverso la fusione armonica di diversi stili musicali, propongono un viaggio immaginario dall’Italia ai Balcani. Ascoltando la loro musica si ha l’impressione di essere su un vecchio treno di seconda classe in servizio tra due paesini dei Balcani, oppure nei paraggi di una piccola osteria dove il sapore della birra assume inaspettatamente il carattere robusto della vodka russa. Gli Stikkereballa elaborano e miscelano lo swing e sonorità popolari, folk, balcaniche, utilizzando ritmiche che vanno dalla tammurriata allo ska, dalla pizzica al tango e che provocano nell’ascoltatore un desiderio irrefrenabile di ballare.  

Immobile, che vi presentiamo oggi, è il loro primo cd, l’etichetta è Videoradio, ed è in distribuzione su tutti i portali di musica.  

Ascoltiamo quindi questo brano che dà il titolo al cd

Immobile

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo qui con noi oggi e siamo lieti di presentarvi Fabrizio Calandra portavoce, nonché leader, cantante, autore e chitarrista del gruppo Stikkereballa.

Intervista a Fabrizio Calandra

Brani:

Notte senza luna

Lontano da me

Tra sesso e amore 

Tormento russo

 

www.myspace.com/stikkereballa

www.facebook.com/stikkereballa

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus