Salta al contenuto principale
5 Aprile 2012 | Archivio / Scelto per voi

Stone Lizards

E il loro EP Davanti a me

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

5 aprile 2012

La Via

Cari amici di RadioEmiliaRomagna ben ritrovati da Cinzia Leoni. Oggi abbiamo “Scelto per voi” un giovane gruppo rock di Mirandola (MO) gli Stone Lizards e ve li presentiamosulle note del brano La via, tratto dal loro EP dal titolo Davanti a me.

Gli Stone Lizards nascono nel 2006. Poco tempo dopo la band autoproduce il loro disco d’esordio Lost In An Empty Space, un disco di 12 tracce cantato in inglese che mescola i diversi background musicali dei membri della band. Il 2009 è un anno fortunato per quanto riguarda i concorsi, gli Stone Lizards infatti vincono numerosi contest locali e nel 2010 hanno la possibilità di esibirsi sul palco di Radio Bruno Estate a Carpi, aprendo i concerti di molti artisti famosi. 

All’inizio del 2010 gli Stone Lizards firmano un contratto con Lele Barlera, produttore dell’etichetta Progetti E Dintorni e questa collaborazione porta nuova forza agli Stone Lizards che compongono altri 5 pezzi in italiano ed entrano in studio per registrare un nuovo lavoro.

Questa volta la “sostanza” del disco è diversa: la band ha ora una sua identità musicale, un rock italiano alternativo, giovane e moderno, melodico, introspettivo e con sfaccettature a volte pop e a volte più’ graffianti. L’EP, mixato e masterizzato da Roberto Maccagno (fonico italiano di successo internazionale e vincitore di 5 Latin Grammy Awards) è composto da 6 brani e viene chiamato Davanti A Me.

Ascoltiamo subito allora degli Stone Lizard il brano La Mia realtà tratto all’EP Davanti a me

La Mia realtà

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi il portavoce degli Stone Lizards, Giorgio Marchini, in arte J. Jay, frontman della band.

Intervista a Giorgio Marchini

Brani:

Instabile

Come Faccio

Ringraziamo e salutiamo J. Jay e gli Stone Lizards ascoltando il brano Mani legate tratto dal loro ultimo EP dal titolo Davanti a me.
Un saluto da Cinzia Leoni e continuate a seguirci su Scelto per voi.

Mani legate

 www.stonelizards.com 

www.myspace.com/stonelizards

www.facebook.com/stonelizards                                                                                               

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi