Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Supercats and The Badger

Gentili ascoltatori ben ritrovati da Cinzia Leoni, sempre alla ricerca di nuovi suoni e musicisti oggi vi presentiamo un gruppo dal respiro internazionale: il trio italo-americano Supercats and the Badger, nato dall'incontro tra Mike Nash (chitarra e voce) newyorkese e i bolognesi Marco Tassoni (basso) e Claudio Testoni (batteria). Oggi incontreremo Mike Nash che ci presenta l'ultimo lavoro dal titolo: Time Machine. Il brano che state ascoltando in sottofondo si intitola Out of black.

Supercats and The Badger come dicevamo è un trio un po' internazionale, con testi rigorosamente in inglese e con un sound che si muove tra rock, funk, blues e pop, impreziosito da riff di chitarra tipicamente anni '70 che si amalgamano con le atmosfere funky create dai synth.  I supertcats and the Badger hanno una lunga esperienza live sui palchi italiani. Il loro primo disco pero' è del 2012, l'omonimo Supercats and the Badger. Ma è nel 2015 che inizia la collaborazione con il Maestro Massimo Zanotti, musicista e compositore che ha lavorato con i più grandi nomi della canzone italiana, da Baglioni a Celentano a Renato Zero , ecc... Ne nascerà un sodalizio artistico importante sodalizio artistico che porterà alla realizzazione del nuovo disco Time Machine.

Time Machine, uscito nel luglio del 2016 per l'etichetta discografica Areasonica Records, contiene 12 tracce, e importanti collaborazioni. Oltre agli arrangiamenti di Massimo Zanotti e Placido Salamone, troviamo diverse featuring importanti, fra cui quella di Federico Poggipollini (Litfiba, Ligabue), nel singolo Mornig Light dove troviamo i suoi accattivanti riff ,  o come i  soli vocali della cantante Sara Zaccarelli, le trombe di Davide Ghidoni, le chitarre di Placido Salamone e gli interventi alle tastiere e al trombone dello stesso Massimo Zanotti. Ma entriamo nel cuore della musica dei Supercats and the Badger ascoltando il brano Time Machine che dà il titolo al cd.

Gentili ascoltatori diamo il benvenuto su Radioemiliaromagna a Mike Nash chitarra e voce del gruppo, Supercats and the Badger.

Intervista a Mike Nash

Brani
Morning light
Infinity

Ringrazio e saluto Mike Nash e i Supercats and the Badger per essere stati con noi. Vi lasciamo con il brano Melody.
Continuate a seguirci qui su Scelto per voi.

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus