Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Thee Mutandas

Menzione speciale della giuria del concorso regionale

Un salutio a tutti gli ascoltatori di RadioEmiliaRomagna da Cinzia Leoni. Anche questa settimana vi parliamo degli artisti che hanno ricevuto una menzione speciale della giuria di qualità della quinta edizione del concorso “La musica libera – Libera la musica”. Oggi abbiamo scelto per voi il duo ferrarese (chitarra/voce e batteria/voce) Thee Mutandas. Il brano che state ascoltando in sottofondo è No Trip for Cats contenuto nel loro cd d’esordio “Son of a bitch”.

Due nomi d’arte James Johnson e John Jameson, ovvero Thee Mutandas. Non si conoscono le origini del duo né si conosce molto del loro percorso. Volutamente avvolti dal mistero i Thee Mutandas si esibiscono esclusivamente in boxer, sì avete capito bene, in boxer. Però vestiti o svestiti, il risultato speciale della loro musica è il loro rumoroso ed irriverente disco d’esordio "Son of a bitch", che proietta con prepotenza Thee Mutandas sui palchi di tutta Italia, sempre rigidamente avvolti dal mistero.
Il loro primo disco è irriverente, intenso ed essenziale. Un po' low-fi, un po' punk e un po' alternative, con qualche accenno demenziale. Le 13 tracce di questo CD d’esordio dei Thee Mutandas, mostrano un interessante approccio punk rock. Una musica che fa riaffiorare le sensazioni perdute di un mitico periodo, molto stimolante dal punto di vista musicale. Il cd è prodotto da Thee Mutandas e (R)esisto, ed è disponibile su tutti gli e-stores, e negli shop di (R)esisto e Rockit.it.

Ma ascoltiamo subito la musica del duo ferrarese Thee Mutandas con il brano
1 2 3 4

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna siamo con James Johnson portavoce del duo ferrarese Thee Mutandas

Intervista James Johnson

Brani:
Son of a bitch

Asganaway dei Thee Mutandas
My Girlfriend

Ringraziamo e salutiamo James Johnson e i Thee Mutandas ascoltando il brano Everybody dances with his granny. Un saluto a tutti gli ascoltatori, e continuate a seguirci su Scelto per voi .
(inserire il brano Everybody dances with his granny)

Thee Mutandas on web
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/TheeMutandas
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/theemutandas

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus