Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Tiziano Bianchi

E il suo primo cd “Now And Then”

Gentili ascoltatori un saluto da Cinzia Leoni oggi abbiamo Scelto per voi un trombettista che viene dal nostro appennino, da Castelnovo ne' Monti in provincia di Reggio Emilia. Si chiama Tiziano Bianchi ed è al suo primo cd dal titolo Now and Then. Il brano che state ascoltando in sottofondo si intitola Artic Dust.

Per lui la musica è ragione di vita, quotidiana. Incontrare musicisti, suonare in pubblico e in privato, studiare, comporre, registrare: è tutto ciò che desidera. Suona la tromba e il flicorno, i generi musicali che affronta sono dal jazz alla classica, con grande naturalezza.

Now and then e’ il suo primo disco solista, uscito il 16 novembre è stato prodotto dal leggendario trombettista Americano Tiger Okoshi, suo docente al prestigioso Berklee College of Music di Boston. Il quartetto, formato da Claudio Vignali al pianoforte, Enrico Ferri al violoncello e Andres Marquez alla batteria, presenta un suono molto personale, in cui viene utilizzato il violoncello al posto del contrabbasso.

La tracklist è composta da sette brani originali e due arrangiamenti di brani dei Radiohead e di Erik Satie. La apparente distanza tra i generi (jazz, classica, ambient) è resa omogenea dalla visione uniforme del gruppo, dall’utilizzo di inserti minimali di elettronica e dall’interazione tra i musicisti. Credibilità al progetto viene data dalla preziosa e rara partecipazione di Giovanni Lindo Ferretti nel brano che da’ il titolo al disco e sintetizza il messaggio positivo di tutto il lavoro.

Ma entriamo subito nel vivo ascoltando il bran Knives out

Intervista Tiziano bianchi

Brani
Now and Then
Memories

Ringraziamo Tiziano Bianchi per essere stato con noi, in bocca la lupo per il suo lavoro e vi lasciamo con il brano Just a Love affair del cd Now and Then.
A presto e continuate a seguirci su Scelto per voi.

www.tizianobianchi.com
https://www.facebook.com/TizianoBianchiMusic
https://play.spotify.com/album/29mYT4MR56KmNYc1JtPH3I
https://www.youtube.com/channel/UCGv5NRech8dstDkYqbPRuKA

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus