Salta al contenuto principale
14 Maggio 2014 | Archivio / Scelto per voi

Valeria Burzi

Menzionata dalla Giuria del Concorso regionale per il brano “Dovrei fare senza di te”

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Gentili ascoltatori ben ritrovati da Cinzia Leoni . Dopo avervi fatto ascoltare nelle scorse settimane i vincitori del concorso regionale La musica libera.Libera la musica  , cominciamo da oggi a presentarvi  i cantanti e i gruppi  che hanno realizzato i  brani che sono stati menzionati dalla giuria per la loro qualità e che fanno parte del cd realizzato nell’ambito del concorso.  Partiamo con la cantante bolognese Valeria Burzi, dalla bella voce soul. Il brano in sottofondo è Dr. Feelgood un famoso brano blues da lei interpretato. 

Per Valeria Burzi il canto e la musica sono, da sempre, una vera passione. Fin da bambina infatti  ha amato la musica di Steve Wonder, Aretha Franklyn e James Brown . Nel 2000 l’incontro con l’insegnante di canto Luisa Lodi le ha cambiato la vita. Vista la sua grande curiosità musicale ha iniziato a studiare e sperimentare stili canori diversi, acquisendo un livello di versatilità che le ha permesso di affrontare ogni palco. Valeria Burzi ha partecipato anche ai seminari di vocologia artistica del foniatra Prof. Fussi e, per approfondire la propria competenza musicale, dal 2010 studia pianoforte col maestro Annibale Modoni.

Attualmente è studentessa al secondo anno del triennio jazz al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

Particolarmente rilevante è stata la sua partecipazione  come cantante solista all’album “Rara eleganza” – House machine – Molto Records.
Nel 2012 Valeria Burzi  ha autoprodotto due singoli scritti insieme al suo chitarrista di fiducia Riccardo Morelli, brani che vengono trasmessi in radio nazionali ed Europee,  coon un buon consenso da parte di pubblico e critica.

Al momento è in lavorazione una cover jazz di un noto brano dance degli anni ’90 ma in cantiere ci sono già altri 40 brani, sempre scritti da Valeria Burzi e Riccardo Morelli. Il sogno di entrambi è quello di essere ascoltati e apprezzati da un’etichetta discografica per la pubblicazione del primo album. 

Ma entriamo nel vivo della musica della cantante bolognese Valeria Burzi ascoltando il brano Saving all my love for yoy di Whithney Houston, la voce più rappresentativa del New Soul, e reinterpretata da Valeria. 

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi la cantante bolognese Valeria Burzi 

Intervista Valeria Burzi

Brano:
Dovrei fare senza te 

Salutiamo e ringraziamo la cantante bolognese Valeria Burzi ascoltando il suo brano “La terra e il mare” :Un saluto a tutti da Cinzia Leoni e continuate a seguici su Scelto per voi 

Valeria Burzi on web
www.valeriaburzi.com

Tags

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi