Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Lo Yeti

Al primo album “Le memorie dell'acqua”

Gentili ascoltatori torniamo oggi a Bologna per conoscere Lo Yeti, il progetto di Pierpaolo Marconcini, musicista e cantautore, che da pochi giorni ha pubblicato il suo album d'esordio dal titolo "Le Memorie dell'Acqua" di cui state ascoltando il brano Anidride.

Pierpaolo Marconcini, in arte Lo Yeti, è un pubblicitario classe 1983, chitarrista e pianista, dalla voce avvolgente ed espressiva. La sua scrittura musicale, è ricca e mai banale, gli arrangiamenti e la produzione del suono conferiscono al progetto musicale una forte identità. Il suo percorso artistico spazia dall'alternative rock di stampo americano e inglese al cantautorato indipendente italiano. Nel 2016 l'incontro con il musicista/produttore Angelo Epifani porta alla definitiva versione de "Le Memorie dell'Acqua", il disco che vi presentiamo oggi.

Al progetto hanno collaborato fin dall'inizio il bassista Marco Milani, e il musicista/fonico Pierluigi Ballarin, che hanno arricchito il sound di ritmi e forme elettroniche, archi, synth e fiati. L'album, uscito il 7 aprile scorso, è stato registrato presso i Tup Studio di Brescia da Pierluigi Ballarin e presso i Raw Studios di Bologna da Angelo Epifani.

Ma ora spazio alla musica con il brano Canzone dell'acqua di Lo Yeti.

Gentili ascoltatori abbiamo con noi oggi, Pierpaolo Marconcini in arte Lo yeti.

Intervista a Pierpaolo Marconcini

Brani
Amore bufalo
Santa madre dei miracoli

Grazie a Lo Yeti per essere stato con noi. Vi salutiamo allora con il brano Rita. Continuate a seguirci qui su Scelto per voi.

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus