Salta al contenuto principale
18 Febbraio 2016 | Archivio / Settimana news

Settimana News

Notizie dalla Regione

A cura di Piera Raimondi Cominesi

Questi i titoli

  • 490 ricercatori per l’Emilia-Romagna
  • Riparto sanità, 8 miliardi di euro all’Emilia-Romagna
  • Posa della prima pietra per il nuovo ospedale di Fiorenzuola
  • Campionato primavera di calcio: le finali nazionali in Emilia-Romagna dal 27 maggio al 4 giugno
  • NaturalExpo a Forlì dal 19 al 21 febbraio

 

490 ricercatori saranno assunti e impegnati in 40 progetti finanziati dalla Regione con fondi per 35 milioni di euro. L’iniziativa riguarda i “Progetti strategici di ricerca industriale” finanziati con le risorse europee del Por Fesr 2014-2020. I progetti saranno realizzati dai laboratori della Rete regionale alta tecnologia con il coinvolgimento delle imprese. Questi i settori d’intervento: agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industrie della salute e del benessere e industrie culturali e creative.
http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/ricercatori-per-490-al-via-lassunzione-in-emilia-romagna

 

Sono i 8 miliardi di euroassegnati all’Emilia-Romagna con il via libera definitivo della Conferenza delle Regioni al riparto delle risorse per la sanità 2016: con un incremento, rispetto al 2015, che supera i 91 milioni(91.372.591 euro). “Un incremento davvero significativo, ha commentato Sergio Venturi, assessore alle Politiche per la salute – decisamente superiore a quello dello scorso anno, che ci consentirà di proseguireo nel percorso avviato per mantenerenei tempi stabiliti le liste d’attesa di prime visite e esami strumentali e di cominciare a lavorare sui tempi d’attesa per i ricoveri chirurgici programmati. Questo incremento consentirà anche di avviare un riequilibrio tra le diverse aree della nostra regione.
http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/riparto-sanita-alla-Regione-assegnati-8miliardi-dieuro

 

Posa della prima pietra alla presenza del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, per la costruzione del nuovo ospedale di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. Il costo dell’opera è di 10 milioni, finanziati con fondi regionali. “Un passo importante – ha commentato il Presidente -per la realizzazione di un presidio che andrà supportato con investimenti e nuove risorse – a cominciare da ulteriori 1,5 mln per attivare le nuove sale operatorie per mantenere l’attività chirurgica e per ampliare la capacità di offerta dell’ospedale, specializzandola nell’ottica dell’eccellenza nel campo della riabilitazione.”
http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/nuovo-ospedale-di-fiorenzuola-il-presidente-bonaccini-da-il-via-ai-lavori

 

La Fase Finale del Campionato di calcio Primavera TIM 2015-2016, “Trofeo Giacinto Facchetti” – con l’assegnazione del titolo tricolore di categoria – si svolgerà negli stadi dell’Emilia-Romagna, tra Modena e Reggio, con finale programmata al Mapei Stadium di Reggio Emilia. una bella occasione per gli sportivi per vedere all’opera quelli che saranno i campioni di domani “È un appuntamento importante, rispetto al quale abbiamo dimostrato da subito il nostro interesse presso la Lega calcio di serie A, che ringraziamo per la scelta fatta” ha sottolineato Andrea Rossi, Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, commentando la notizia del l’importante riconoscimento che premia l’intero territorio regionale e le realtà sportive che qui operano.
http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/ricercatori-per-490-al-via-lassunzione-in-emilia-romagna

 

Decima edizione per NaturalExpo che ospiterà dal 19 al 21 febbraio nei padiglioni del polo fieristico forlivese 200 espositori e migliaia di visitatori interessati a tutte le novità su salute, ambiente e benessere.
Vasta la scelta di prodotti innovativi per il benessere: cosmesi naturale, alimentazione biologica e vegana, risparmio energetico, arredamento, erboristeria e medicina alternativa. Un’occasione per ottimi acquisti, ma anche per informarsi grazie al programma che propone workshop, corsi, laboratori, show cooking e spettacoli gratuiti.
http://www.naturalexpo.it/

 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi