19 novembre 2010
Nati a Sassuolo nel 2004 ad opera di Roberto Papavero (chitarra e voce) e Davide Caselli (batteria), a cui si aggiunge al basso Silvia Dallari, i Les Fauves portano presto nel 2005/2006 il loro sound personale e malato fino al prestigioso Festival Internazionale di Benicassim (FIB) in Spagna, all’ Heineken Jammin’ Festival di Imola e sui palchi italiani di spalla a gruppi come Dirty Pretty Things, Gnarls Barkley e Art Brut. Ottimi motivi perchè si sparga la voce fra stampa e pubblico.
Con l’ingresso del tastierista Paolo Pugliese viene subito inciso “Our Dildo Can Change Your Life EP”, 6 tracce fra R’n’R, Pop, Electro-Dance e New Wave celebrate perfino dall’inglese New Musical Express (NME), prodotto da Giacomo Fiorenza e pubblicato da Urtovox Records.
Dopo una prima tournè europea e quasi cento concerti in tutta Italia viene inciso l’album d’esordio, primo capitolo di una trilogia, intitolato “NALT-1 A Fast Introduction” (dove N.A.L.T. significa NOISE ARMS LIMITATION TALKS).
Registrato e prodotto all’ Alpha Dept di Bologna da Giacomo Fiorenza e nei negozi italiani per Urtovox Records dal Novembre 2007, il lavoro ottiene un’ottima visibilità,anche internazionale, grazie alla distribuzione europea di Cargo Records e alle due fortunate tournè che hanno portato il quartetto a esibirsi per la terza volta in Europa, passando per Belgio, Germania, Francia, Olanda e Inghilterra.
Nel 2009 è stato registrato e prodotto il secondo capitolo della trilogia, “NALT-2 Liquid Modernity”.