Salta al contenuto principale
28 Agosto 2006 | Eventi

N°24-EVENTI

Conclusa l’edizione estiva 2006 del progetto Boomerang. La parola ai partecipanti.

Si è conclusa lo scorso 21 luglio l’edizione primavera estate 2006 di Boomerang, il programma di stage  aziendali rivolto ai giovani discendenti di emiliano romagnoli nel mondo, organizzato dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con Cides (Centro Internazionale dell’Economia Sociale).


Obiettivo del progetto è quello esportare il  modello economico emiliano romagnolo, favorire l’internazionalizzazione dell’economia, attraverso una rete di contatti sempre più ampia, e offrire a tanti giovani di origine emiliano romagnola, ma residenti all’estero, la possibilità di arricchire la propria esperienza professionale e acquisire nuove competenze.


I partecipanti a questa edizione hanno svolto le proprie attività nei settori agrario, turistico-alberghiero, ristorazione e panificazione (cuochi, pasticceri, camerieri), edilizia (architetti, ingegneri civili), metalmeccanico.


Sentiamo ora dalla loro viva voce com’è  hanno vissuto questa esperienza. 


Interviste ai partecipanti.


Ricordiamo che per Edizione Autunno-Inverno 2006, lo stage si svolgerà dal 25 settembre al 24 novembre e il termine per la presentazione delle domande scade il 31 agosto 2006.


I settori interessati sono: metalmeccanico, edilizia (architetti, ingegneri civili), turistico-alberghiero, ristorazione e panificazione (cuochi, pasticceri, camerieri), agrario, giornalistico–informatico (stage presso l´Ufficio Stampa della Giunta regionale nell´ambito del progetto ReportER, il sito dei giovani emiliano-romagnoli nel mondo).


Potete  trovare tutte le informazioni sul sito www.emilianoromagnolinelmondo.it, nella sezione studio e formazione.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi