1 aprile 2011
The Lovely Savalas, scanzonati musicisti di talento che fondono melodie orecchiabili e accattivanti per creare arrangiamenti raffinati in una miscela originale di rock alternativo.
In poco tempo hanno sviluppato un’intensa esperienza live, con decine di concerti negli Stati Uniti, Inghilterra e Italia, partecipando a vari festival, aprendo per artisti di fama nazionale di fronte a pubblici importanti o partecipando a trasmissioni televisive (tra cui MTV Soundwave). Tra le loro influenze si possono ritrovare Faith No More, Jane’s Addiction, Tool e i Beatles (che ovviamente non possono mancare in un gruppo di qualità).
Nella loro musica trovano spazio reminescenze di alcune delle migliori realtà del rock alternativo degli anni 90 e 2000 ed il loro sound è stato paragonato a una miscela di Stone Temple Pilots, Radiohead e A Perfect Circle.
Il loro lavoro precedente, l’EP PLASTIC PILLS FOR HAPPY PASSANGERS ha catturato l’attenzione dell’etichetta indipendente americana ABOVE GROUND RECORDS, che li ha portati in un tour negli Stati Uniti nel 2008 e li ha invitati a registrare il loro primo album tra il 2009 e il 2010.
PORNOCRACY, in uscita il 21 gennaio 2011 per la Above Ground Records, è prodotto da Alexander Pappas ( ex Finch) e sarà distribuito negli Stati Uniti dove i The Lovely Savalas saranno impegnati in un tour promozionale durante la prossima primavera.
www.myspace.com/savalasband