Salta al contenuto principale
20 Aprile 2010 | Archivio / Lo sguardo altrove, storie di emigrazione

Un forlivese a San Paolo

Intervista a Fabio Buccioli, avvocato di successo

A cura di Claudio Bacilieri. Lettura di Fulvio Redeghieri

20 aprile 2010

Cari ascoltatori, il nostro emiliano-romagnolo all’estero di oggi si chiama Fabio Buccioli, è nato a Forlì, si è laureato in legge a Bologna ed è un avvocato di successo in Brasile. Dirige, infatti, uno degli studi legali più affermati di San Paolo, Buccioli & Advogados Associados, dal 1993. Specializzato in diritto d’impresa e in diritto del commercio internazionale, ha all’attivo numerose pubblicazioni.

Sentiamo direttamente da lui il motivo del suo trasferimento in Brasile.

Nella nostra chiacchierata, gli chiediamo anche se il fatto che il Brasile sia un paese emergente sembri ormai un luogo comune o ci faccia intravvedere davvero nuovi possibili grandi progressi da parte di questa nazione. E a questo punto, non possiamo evitare raffronti con l’Italia, per cui chiediamo a Buccioli cosa rimpiange del suo paese d’origine.

Ascoltiamo dunque l’intervista.

Intervista a Fabio Buccioli

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi