Salta al contenuto principale
24 Luglio 2009 | Archivio / Mei Web Radio

Lilli Burlero

L’appuntamento settimanale con le realtà musicali dell’Emilia Romagna, organizzato da MEI e realizzato da Gianluca Giusti e Michele Orvieti di Trovarobato

A cura di Gianluca Giusti e Michele Orvieti (www.trovarobato.com)

24 luglio 2009

Lilli Burlero

Gruppo musicale di Rimini fondato dal Demiurgo Alessandro Gentili e dal Conte Marco Trentini diversi anni or sono, si muove nell’ambito di un folk-neoantico-misterico-pop-romanzesco, ma anche no… Le sonorità dei Lilli Burlero di oggi sono figlie dell’incontro di culture musicali anche antitetiche fra loro.

Alcune ballate di questo trio, or ora quartetto, fanno si rigurgitare le emozioni di una Rimini sommersa e dell’ Italia dei misteri. Sentiamo così l’eco dei luoghi incantevoli come il Quartiere dello Zeta o il Divertimondo… Dalle loro note transustanziano personaggi misteriosi come Cagliostro o il Rebisso, tramite di esse profumiamo l’odore dei funghi e ricordiamo il ronzio metallico dei volatili sorpassanti la Linea gotica… Da alcuni anni nel gruppo entrò uno strano imbonitore, un barbaro, conosciuto dagli amici della muratoria come Wikingo.

 

Tags

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi