Salta al contenuto principale
15 Febbraio 2013 | Archivio / Mei Web Radio

Angus Mc Og

Passeggiate monografiche alla scoperta dei musicisti dell’Emilia-Romagna. A cura di Giordano Sangiorgi (MEI) e Michele Orvieti di Sfera Cubica.

A cura di Giordano Sangiorgi e Michele Orvieti

15 febbario 2013

Riparte Mei Web Radio, il programma realizzato da Giordano Sangiorgi del MEI e Michele Orvieti di Sfera Cubica, in collaborazione con Radio Emilia-Romagna.
Passeggiate monografiche alla scoperta degli artisti della regione Emilia-Romagna.
Prima puntata dedicata ai modenesi Angus Mc Og, il cui nuovo album “Arnaut” esce proprio nella settimana di messa in onda di questa puntata inaugurale.
Dietro Angus Mc Og ci sono tre storie, tre nomi: Antonio, Lucio e Daniele.
Il progetto prende forma nel 2009, con brani scritti tra il folk e il songwriting d’oltreoceano, in riferimenti che spaziano da Neil Young, Tim Buckley, Nick Drake ad Iron and Wine, Bon Iver, Elvis Perkins, Bonnie Prince Billy.

Dopo una prima positiva uscita discografica (Anorak, autoproduzione 2011), un viaggio in Australia e due tour all’estero negli Usa e in Francia, Angus Mc Og si prepara a presentare Arnaut, il nuovo album della formazione, uscito il 15 febbraio 2013.
Arnaut è il secondo disco di Angus Mc Og. Prende il nome da Arnaut Daniel, trovatore della Francia medioevale, ripreso nella divina commedia da Dante e citato nell’incipit della Terra Desolata di TS Eliot.
A due anni dall’uscita di Anorak, il primo disco, Arnaut raccoglie l’esperienza maturata dalla band in questo arco di tempo, che li ha visti suonare dal vivo anche in USA e Francia.
Le influenze vanno dai classici Nick Drake, Neil Young, Tim Buckley a Wilco, Okkervil River, Mumford and Sons.
In uscita il 15 febbraio con distribuzione Audioglobe, promozione in Italia con Unomundo e in UK con A Giant Leap.

http://www.angusmcog.it

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi