Salta al contenuto principale
20 Dicembre 2012 | Archivio / Scelto per voi

373°K

e il loro cd d’esordio “Spiriti bollenti”

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

20 dicembre 2012

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna è sulle note del brano Il paradiso insieme a te contenuto nel cd autoprodotto “Spiriti bollenti” che oggia bbiamo scelto per voi i 373°K una giovane ed energetica rock band di adozione bolognese. Il brano parla della  consapevolezza che l’amore, uno dei sentimenti più naturali e nobili, possa essere l’antidoto per poter fuggire dall’appiattimento del mondo.

Da un punto di vista contenutistico, non si può parlare di concept-album – almeno non col significato canonico della parola, infatti all’interno del disco i testi non raccontano nessuna storia in particolare, ma trattano quello che alla band sta più a cuore: il disagio che si prova nel constatare giorno per giorno la standardizzazione del mondo in cui viviamo.

Il genere musicale proposto da questo progetto, che contiene nove canzoni in lingua Italiana, è un classico rock fatto di ottimi riff, assoli e tanta energia.

I 373°K nascono nel 2009 dall’incontro nei corridoi del DAMS (Musica) dell’università di Bologna tra Tia Villon (alias Mattia Milesi), Davide Laugelli (basso elettrico), Alessandro Arigliano (chitarra) e Marco Monsorno (batteria). L’affiatamento non solo musicale ma anche personale dei quattro, permette loro di raggiungere un ottimo livello e decidono di registrare il loro primo cd demo nel luglio 2009, “… Comunque libero”.

Ma entriamo nel vivo della musica della rock band 373°K ascoltando il brano “Lascia che sia“, una ballata dal testo molto interessante, una traccia intensa, dolce ed emozionante abbellita dal suono del pianoforte.

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo con noi oggi il portavoce dei 373°K Mattia Milesi, in arte Tia Villon, voce, pianoforte e tastierista della band.

Intervista Mattia Milesi

Brani:
373°Kelvin
Comunque vada
Sciarpe Vintage

Ringraziamo e salutiamo Mattia Milesi, in arte Tia Villon e i 373°K ascoltando il brano “La vita è mia” contenuto nel cd “Spiriti bollenti”, un brano dallo spirito rock ‘n’ roll  dove, con una frase abbastanza perentoria “forse esagero ma la vita è mia”, e attraverso una divertente storiellina metaforica, viene sottolineata la necessità di essere ciò che si è, sempre. 

 

373°K sul web
Sito web: www.373k.it
Facebook: www.facebook.com/373gradikelvin 
Youtube: www.youtube.com/user/373GradiKelvin 
Twitter: twitter.com/373GradiKelvin

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi