Salta al contenuto principale
1 Maggio 2009 | Archivio / Palcoscenico

A Bologna il 6 maggio prende il via Angelica festival di musica contemporanea

A cura di www.cartellone.emr.it e Marina Leonardi

1 maggio 2009

 

E’ giunto alla diciannovesima edizione questo Festival di musica contemporanea, che si terrà a Bologna, a Lugo e a Modena dal 6 al 31 maggio. Il suo è un programma aperto che accoglie al proprio interno gran parte delle forme musicali che contengono ricerca. Atmosfera da camera, rock ricercato, trasfigurazione e studio del suono, elementi concettuali, canzone ritrovata e rivista, elettronica di varia natura, improvvisazione radicale insieme a musica contemporanea trovano la loro giusta collocazione all’interno dell’ampio calendario degli appuntamenti che prende il via .

mercoledì 6 maggio alle ore 18  e alle ore 22 al Teatro San Leonardo di Bologna con, in prima assoluta,  una installazione e performance multicanale di e con l’americana Maryanne Amacher

 

Info: 051 240310 – www.aaa-angelica.com

 

 

 

Tributo a Nico

 

Nel ventennale della morte di Nico, modella tedesca, attrice, cantante, autrice e superstar di Warhol, si terrà al Teatro Comunale di Ferrara il 10 maggio il concerto-tributo “A Life Along the Borderline”. Nico ha lasciato una traccia indelebile nella scena rock underground degli anni sessanta, continuando ad influenzare schiere di artisti di tutto il mondo anche oggi. Sul palco, artisti che hanno fatto la storia del rock underground come John Cale (Velvet Underground), curatore dell’evento, e molti altri. Per l’Italia, Carmen Consoli.

 

Info: 0532 241419 – www.ferrarasottolestelle.it

 

 

Potete trovare tutti gli appuntamenti della settimana in regione sul sito Cartellone:

www.cartellone.emr.it/cartellone/bancadati/elenco_spettacoli.asp?tipo_rice=prossimi7

 

 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi