Salta al contenuto principale
7 Febbraio 2013 | Archivio / Scelto per voi

Absolut red

e il loro cd d’esordio “A supposedly fun thing we’ll probably do again”

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

7 febbraio 2013

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna oggi abbiamo scelto per voi una giovanissima band di Sasso Marconi in provincia di Bologna, gli Absolut red ed è sulle note del brano Sunday contenuto nel loro cd d’esordio dal titolo A supposedly fun thing we’ll probably do again che ve li presentiamo con vero piacere. 

In un primo momento gli Absolut red nascono come cover band di Strokes e Arctic Monkeys, ma ora sono prevalentemente influenzati dalla scena underground bolognese ed in generale dalla scena indie italiana.
Gli Absolut red sono quattro ragazzi della provincia di Bologna di età tra i 18 e i 21 anni che suonano indie pop rock. La band è nata a Sasso Marconi (Bo) nell’estate del 2009.

Dal 17 settembre 2009 ad oggi, oltre ai numerosi concerti, hanno aperto i concerti di band famose, come Tying Tiffany, Offlaga Disco Pax, e hanno suonato su palchi importanti.
Hanno partecipato a diversi contest, vincendo il Centofiori nel 2010, Sassofest nel 2011, Sputnik Contest nel 2012.

Nel marzo del 2010 hanno registrato il loro primo brano, Leukocytes. Tra ottobre e dicembre 2011 hanno registrato il singolo Nineties Call e da febbraio 2012 hanno iniziato l’autoproduzione del disco, A supposedly fun thing we’ll probably do again.  Hanno registrato il cd nella cantina del loro batterista e il disco è uscito il 5 gennaio 2013, con un bel release party al covo club di Bologna. Mixato e masterizzato da Giovanni Poli e Luca Lovisetto presso Fuorionda studio.

Il loro disco è disponibile online su absolutred.bandcamp.com ed è in vendita a 5€ al Disco d’oro di via Galliera (Bo) e in altri negozi.

Ma entriamo nel vivo della musica della band bolognese Absolut red ascoltando il brano A love story from outer space

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Simone D’Avenia, chitarrista e portavoce degli Absolut Red

Intervista Simone D’Avenia

 
Brani
Bathroom whistling
Occasion
Salutiamo e ringraziamo Simone D’Avenia e gli Absolut Red ascoltando il brano Embryology contenuto nel loro cd d’esordio dal titolo A supposedly fun thing we’ll probably do again

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi