Salta al contenuto principale
14 Dicembre 2010 | Eventi

Art Fall’10

A Ferrara arti plastiche, visive e sonore si intrecciano

A cura di Marina Leonardi

14 dicembre 2010

Cari ascoltatori, andiamo insieme a Ferrara dove, sabato 18 dicembre, le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea e Xing presentano ART FALL ’10 Ferrara contemporanea al Padiglione d’Arte Contemporanea e all’adiacente Museo Giovanni Boldini.

Questa terza edizione della manifestazione si concentrerà sulle pratiche performative di artisti italiani e stranieri, che saranno ospiti della performance da camera Living Room che riconosce ed esalta la capacità degli artisti di oggi di attraversare diversi medium per esprimere al meglio ciò che vogliono dire, incrociando con estrema agevolezza pratiche performative, plastiche, visive, musicali, di scrittura o editoriali.

Living Room è un formato dedicato proprio alla produzione di performer, coreografi, artisti visivi e sonori e propone eventi performativi pensati e realizzati per creare uno stretto contatto con il pubblico. Nasce  dalla scelta di praticare il teatro e la danza in forme meno rigide da quelle imposte dai teatri convenzionali, assecondando un’esigenza generazionale – per sperimentare forme di presentazione scenica non classiche e ricercare tipologie performative immediate e colloquiali.

Art Fall, Living Room prende forma proprio attraverso sei creazioni di artisti che praticano la ricerca scenica in diverse direzioni intrecciando saperi e strumenti e sperimentando l’interessante spazio del confine.

E chiediamo a Silvia Fanti, curatrice dell’evento di raccontarci cosa i nostri ascoltatori potranno trovare sabato a Ferrara e di entrare nel merito del concetto di “live art” che ci pare sia il nocciolo su cui si sviluppa Art Fall‘10

Fanti, voi come Xing lavorate molto anche con le realtà artistiche della nostra regione ci può raccontare cosa si muove nel nostro territorio?

L’evento è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Potete trovare informazioni al Call Center Ferrara Mostre e Musei tel. +39 0532 244949 e a diamanti@comune.fe.it www.artecultura.fe.it

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi