Salta al contenuto principale
29 Gennaio 2011 | Eventi

Arte Fiera Art First 2011

Fino a lunedì Bologna palcoscenico mondiale dell’arte contemporanea

A cura di Piera Raimondi

29 gennaio 2011

Ha aperto i battenti ieri la 35° edizione di Arte Fiera, una vera e propria invasione di arte moderna e contemporanea che ogni anno attrae galleristi, collezionisti, curatori, artisti e appassionati da tutto il mondo.

Sono 200 le gallerie che quest’anno offrono l’opportunità di acquistare, o anche solo guardare,  opere di artisti che vanno da Giorgio Morandi a Maurizio Cattelan, da Fontana a Candida Hofer, da Alighiero Boetti a Kounellis.

L’offerta di Arte Fiera contempla anche tavole rotonde e visite guidate per chi desidera orientarsi con un  aiuto in questa eccezionale kermesse.

E non solo, per i 4 giorni di Arte Fiera, la città, con il suo bellissimo centro storico medievale, eccezionalmente conservato, diventa la scenografia perfetta per Bologna Art First, giunta quest’anno alla 6° edizione. “Se un giorno d’inverno un viaggiatore”, questo il titolo della rassegna scelto da Julia Draganovic, è il percorso site specific che porterà il curioso viaggiatore a ri-vedere il più bei luoghi cittadini abitati dalle opere di artisti italiani e stranieri, esordienti e affermati.

L’evento clou in città è per questa sera con Art White Night. Dalle 20 alle 24 Musei, Palazzi storici, gallerie d’arte apriranno le porte a opere, artisti e visitatori.

Le iniziative sono davvero tante, alcune le seguiremo per voi.

Per creare il vostro itinerario potete trovare molte informazione sul sito di Arte Fiera, ma anche ascoltare la nostra intervista a Silvia Evangelisti, appassionata direttrice artistica di questa densissima quattro giorni.

Intervista a Silvia Evangelisti

http://www.artefiera.bolognafiere.it

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi