Salta al contenuto principale
6 Marzo 2012 | Archivio / Lo sguardo altrove, storie di emigrazione

Delegazione della Bassa Slesia (Polonia) in Emilia-Romagna

L’incontro con il presidente Errani e l’assessore Muzzarelli

A cura di Cinzia Leoni

6 marzo 2012

Il vicepresidente della giunta del Voivodato della Regione polacca Bassa Slesia Jerzy Tutaj è stato in visita tre giorni in Emilia-Romagna per uno scambio di esperienze con la Regione sulla gestione dei programmi europei, dei fondi strutturali e delle relazioni internazionali ma anche con l’obiettivo di rinnovare a breve un accordo tra le due regione che ha preso il via nel 1998, con la sigla di un primo protocollo, ed ha portato alla realizzazione di vari progetti comuni.

Il Vicepresidente della Regione polacca è stato ricevuto dal presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani e dall’assessore alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli.

Il presidente Errani, in particolare, ha sottolineato l’importanza di un lavoro comune “dal punto di vista istituzionale ma con una finalità strategica per quanto riguarda la crescita delle integrazioni di carattere economico: sia l’Emilia-Romagna che la Bassa Slesia sono interessate all’internazionalizzazione del sistema produttivo”. Errani ha poi illustrato l’obiettivo di fondo della Regione Emilia-Romagna, e cioè “cambiare il modello di sviluppo, con una grande trasformazione ecologica dell’economia”.

A questo proposito sentiamo l’assessore Giancarlo Muzzarelli al quale abbiamo chiesto quali sono gli obiettivi comuni con la regione della Bassa Slesia

Intervista a Giancarlo Muzzarelli

A capo della delegazione il vicepresidente della Bassa Slesia Jerzy Tutaj.

Intervista a Jerzy Tutaj

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi