Salta al contenuto principale
18 Febbraio 2011 | Archivio / Turismo

Emilia Romagna, terra 2.0

Il turismo in regione fa rete

A cura di Magalí Pizarro

18 febbraio 2011

Emilia Romagna, terra con l’anima. È questo lo slogan che caratterizza la nostra regione. Terra con l’anima perché questa  terra, ricca di tanti aspetti diversi: storia, donne e uomini di qualità e di passione, porta con sé una dote infinita di bellezza che si esprime lungo le coste della Riviera come sui prati dell’Appennino, nei monumenti delle sue città come nei capolavori della sua gastronomia e del suo ingegno.

È proprio quest’anima emiliano-romagnola che si scopre all’interno del blog di Turismo Emilia Romagna (www.travelemiliaromagna.it) e sui vari canali “social”, creati dal APT Servizi con lo scopo di andare “alla scoperta di quel concentrato di bellezze che chiama Emilia Romagna”.

L’anima si percepisce in ogni post e in ogni link condiviso dove, oltre a fornire dei dati e a guidare il turista nel suo soggiorno in Regione, lo Staff è riuscito a creare uno scambio  continuo di informazione, curiosità, ricette e percorsi dando ancora più valore ad un territorio che ha tanto da svelare. Perché non sono solo i turisti ad interagire in questa grande rete, ma sono anche i cittadini che abitano questa Regione e, convinti di essere in una terra stupenda, vogliono raccontarla.

È all’interno della community di TER – presente su facebook, twitter e friendfeed– che nascono i “quiz”,  le mappe “à la carte”, le “pillole URP”, ed il progetto “Adotta una parola”.

Volete scoprire come funziona questa comunità?  Allora andiamo ad ascoltare Nicholas Montemaggi del APT Servizi che ci racconta su questo grande progetto di promozione turistica che continua a crescere.

Intervista a Nicholas Montemaggi

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi