Salta al contenuto principale
20 Luglio 2015 | Eventi

Eresia della felicità a Milano

A cura di Cinzia Leoni e Anna Sbarrai

Sono 11 le Tribù, circa 250  adolescenti , provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Campania, Calabria, che parteciperanno a  “Eresia della felicità a Milano”, il laboratorio a cielo aperto che si terrà negli spazi suggestivi sotto la Torre del Filarete,  di fronte al fossato del Castello Sforzesco. Il coro di adolescenti rigorosamente in maglietta gialla, per  richiamare la blusa del giovane poeta Vladimir Majakovskij, saranno diretti da Marco Martinelli, che è anima creatrice e fondatore con Ermanna Montanari, Luigi Dadina e Marcella Nonni, del Teatro delle Albe di Ravenna, con un’attività trentennale nel campo della drammaturgia, del teatro e della pedagogia.

Punto di partenza di “Eresia della felicità a Milano” è la “non-scuola”, una pratica teatral-pedagogica riconosciuta a livello internazionale, che il Teatro delle Albe – Ravenna Teatro dal 1991 ha portato in giro per il mondo e che da otto anni fiorisce a Milano grazie alla forte relazione e al ponte con Olinda. La tappa milanese, dal 21 al 25 luglio, nasce come momento aperto al pubblico e dedicato alla città. Eresia della felicità a Milano è inserita nel programma ufficiale di Expo in Città ed è sostenuta dal Comune di Milano e,  tra i tanti,  anche dalla Regione Emilia-Romagna.

Ne parliamo con Marco Martinelli il fondatore del Teatro delle Albe di Ravenna e guida dei 200 ragazzi che si ritroveranno a Milano, intervistato da Anna Sbarrai

Intervista Marco Martinelli

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi