Salta al contenuto principale
28 Maggio 2014 | Archivio / Scelto per voi

Feel in The Void

Menzione speciale della giuria di qualità del concorso al brano Aprirò le danze

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Un saluto a tutti da Cinzia Leoni e ben ritrovati, oggi vi presentiamo sempre tra i menzionati dalla giuria di qualità del concorso La Musica Libera. Libera la Musica i Feel in The Void il duo foggiano, di adozione bolognese. Il brano che state ascoltando insottofondo è All My Thoughts la canzone che apre il loro ep d’esordio dal titolo “Steps To Nowhere”, prodotto e mixato dal duo e uscito nel 2013. In questo brano si può apprezzare un’armonia alt-country, colorita da pennellate di rock con interessanti assoli di chitarra elettrica.

Feel In The Void è un duo nato nel 2012 a San Giovanni Rotondo (FG), ma che da anni vive e lavora a Bologna. I componenti sono Michele Nardella voce, chitarra, mandolino, ukulele e Giuseppe Vinelli lead guitar, seconda voce e basso. Il duo ha preso parte in passato a diversi progetti musicali, spaziando dal soul-reggae all’hard rock, sperimentando diversi stili musicali e ha partecipato a concerti ed eventi live come Tour Music Fest, Lucphonic Live Music Contest, Artefacendo Unplugged Experience e altri. Nel 2012 i Feel in The Void hanno vinto il primo premio del Rock Contest al LucPhonic. Nel 2014 hanno ricevuto una menzione speciale della giuria di qualità nella quinta edizione del concorso regionale con il brano Aprirò le danze.

L’ep d’esordio dei Feel In The Void dal titolo “Steps To Nowhere” spazia dal folk alternativo, a melodie celtiche fino al rock, ricco di parti strumentali, ma troviamo anche sonorità pacate con trame pop. Si tratta di cinque tracce inedite del duo, una cover (Tears In Heaven di E.Clapton) ed una traccia bonus Aprirò Le Danze.

Ascoltiamo ora dei Feel in The Void il brano Lonely Groove, una delicata ballata, in cui il suono del flauto e del mandolino rimandano a melodie un po’ celtiche. Il tema centrale della canzone è la libertà.

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Michele Nardella portavoce, voce, chitarra e mandolino dei Feel in The Void

Intervista a Michele Nardella

Brani
More Like A Diamond
Aprirò le danze
Brave

Ringraziamo e salutiamo Michele Nardella e i Feel in The Void ascoltando il brano The Evildoers che fa parte del loro ep d’esordio dal titolo “Steps To Nowhere”.

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un altro artista che ha ricevuto una menzione speciale della giuria di qualità della quinta edizione del concorso “La musica libera – Libera la musica”

 

Feel in The Void on web:

Facebook – https://www.facebook.com/feelinthevoidofficial

Twitter – https://twitter.com/FeelInTheVoid

YouTube – https://www.youtube.com/user/feelinthevoid

SoundCloud – https://soundcloud.com/feelinthevoid

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi