Salta al contenuto principale
13 Marzo 2009 | Archivio / Mei Web Radio

I progetti paralleli di Tafuzzy Records

Trabicolo, Inserire Floppino e Bancali in Pietra

A cura di Gianluca Giusti e Michele Orvieti (www.trovarobato.com)

13 marzo 2009

[…]in questi progetti risiede il più autentico spirito e mistero tafuzzy.
tutto il resto è business.

Trabicolo è il progetto solista di trab dei cosmetic.
Nasce per gioco come ogni cosa buona ed in particolare per sfottere Mr.Brace e la sua semplicità compositiva (canzoni in 4/4 quarti, 4 accordi e bla bla).
Ha inciso due cd-r per tafuzzy records il primo omonimo ed il secondo “Idei ad zoca zala” con la partecipazione di brace e lompa.
Questi due dischi di Tafuzzy Records sono tra i più sconosciuti e ci dispiace per gli altri perchè sono invece pieni zeppi di idee, bellissime canzoni un pò cazzone un pò commoventi, brani in dialetto romagnolo e schifezze lo-fi noise.
Molte canzoni del Trabicolo sono tutt’ora invidiatissime da Mr.Brace.
Farlo suonare dal vivo e registrare decentemente le sue canzoni è uno sforzo sovrumano che si è deciso di non fare più.
Aspettiamo che si faccia avanti lui.
La metà degli slogan e dei motti che ricorrono nel mondo tafuzzy sono mutuati dai testi di queste canzoni.

Inserire Floppino è il progetto Tafuzzy più ostico e sperimentale.
E’ il progetto solista di psico dei mr.brace che oltre a suonare si sta facendo conoscere come artista figurativo coi suoi disegni e collage.
Non si capisce cosa suoni, come lo incida e come gli vengano in mente certe stramberie.
E’ uno dei progetti preferiti internamente dal giro tafuzzy e gode di pochi ma ottimi estimatori in tutta italia.
Va capito. ma se non piace è lo stesso.
Per noi lui è un eroe e la persona che simboleggia sulla sua sensibilissima pelle caucasica tutto quello che tafuzzy ha da dire.

Bancali in pietra
Da qualche anno è nato questo collettivo capitanato e diretto da psico/inserire floppino che raccoglie in pianta più o meno stabile anche motobecane pain e mone dei cosmetic e lompa e brace dei mr.brace più altri occasionali collaboratori.
E’ un progetto di musica più o meno improvvisata che nasce dall’amplificazione di mondezza analogica e strumenti più tradizionali effettati.
Non ha nessuna pretesa se non quella di fare la musica più libera che si può e farci stare bene mentre la facciamo.
Ovvio che è uno dei nostri progetti preferiti ma anche meno vendibili.
tutti i dischi dei bancali in pietra (il primo omonimo, il secondo “Bin Bum Argh” e l’ep “The Summer EP”) fanno parte del catalogo dell’etichetta americana Trashfucknet e sono scaricabili gratuitamente.

http://tfnnetlabel.tk
www.tafuzzy.com

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi