Salta al contenuto principale
3 Luglio 2009 | Archivio / Turismo

La vacanza che vuoi, qui puoi. Campagna di comunicazione sul turismo in Emilia-Romagna

A cura di Claudia Graziani

3 luglio 2009

Gioca la carta della convenienza l’Emilia-Romagna, meta turistica da 42 milioni di presenze annue, nella nuova campagna di comunicazione rivolta, per l’estate 2009, al mercato Italia, e lo fa puntando sulla simpatia di uno dei suoi personaggi più popolari, Paolo Cevoli, al motto di “la vacanza che vuoi, qui puoi”. Uno slogan convincente anche perché il comico romagnolo ha esperienza diretta.

Intervista a Paolo Cevoli

Paolo Cevoli presta volto e voce alla campagna stampa, radiofonica e via web che coinvolgerà fino alla fine di luglio i principali periodici italiani, sette emittenti radiofoniche nazionali e quattro tra i siti di informazione più cliccati. Si prevede che l’azione di comunicazione sia in grado di totalizzare, complessivamente, oltre 231 milioni di “contatti”. Un investimento che fa parte di un progetto più complesso come ci ha spiegato l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Guido Pasi.

Intervista a Guido Pasi, assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna 

Quattro i soggetti scelti per la campagna, corrispondenti alle quattro destinazioni della vacanza in Emilia-Romagna: Riviera, Terme, Appennino e Città d’Arte. Riconosciuta sempre “accogliente” e “conveniente” per tutte e quattro le destinazioni, la vacanza diventa anche divertente al mare, rilassante nei centri termali, rinfrescante sull’Appennino e sorprendente visitando le città d’arte. Una vacanza per tutti come ha voluto sottolineare Andrea Babbi, presidente Apt Servizi Emilia-Romagna.

Intervista ad Andrea Babbi, presidente Apt Servizi Emilia-Romagna

 La campagna rimanda alle proposte di soggiorno offerte da www.visitemiliaromagna.com, primo portale turistico dell’Emilia-Romagna dedicato alle prenotazioni on line, che presenta 154 pacchetti all inclusive e oltre 700 proposte di soggiorno da oltre 1.000 alberghi.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi