Salta al contenuto principale
23 Aprile 2012 | Eventi

Live Arts Week

Dal 24 al 29 aprile a Bologna

A cura di Cinzia Leoni

23 aprile 2012

Performance, spettacoli, concerti,  live media con date uniche, produzioni e anteprime assolute. Nasce a Bologna Live Arts Week,  frutto della fusione tra le esperienze di Netmage – International Live Media Festival e F.I.S.Co. – Festival Internazionale sullo Spettacolo Contemporaneo.

Realizzata da Xing, con una serie di istituzioni compresa la Regione Emilia-Romagna il Comune di Bologna e tante altre,  Live Arts Week durerà dal 24 al 29 aprile, e promuove l’intreccio tra discipline e forme di espressione diverse, offrendo momenti di coabitazione tra artisti e pubblici di diversa provenienza.

L’iniziativa si svolgerà in sei diversi luoghi del centro storico di Bologna, con un programma che permette di incrociare anche personalità di spicco della ricerca contemporanea internazionale. Nel complesso verranno coinvolti 30 artisti, raggruppati in scene e compagni di specie.

Accompagnerà la crescita del festival Gianni Peng, definito dai direttori artistici: “un fenomeno e non una persona, un nuovo soggetto identitario, improbabile ma reale, da trattare come un concetto astratto“.

Ne parliamo con Daniele Gasparinetti direttore artistico del Festival con Silvia Fanti e Andrea Lissoni.
Innanzi tutto Daniele Live Arts Weekè un’iniziativa più ampia rispetto a Netmage cosa comprende?

Intervista Gasparinetti

Bene ricordiamo che per il programma completo potete consultare il sito www.liveartsweek.it

Sede organizzativa:
Xing – Via Ca’ Selvatica 4/d Bologna
www.liveartsweek.it   
www.xing.it

info e prenotazioni: tel 051.331099
info@xing.it 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi