Salta al contenuto principale
17 Agosto 2009 | Archivio / Università

L’offerta formativa e didattica dell’Università di Ferrara

A cura di Federico Lacche

17 agosto 2009

Radio Emilia-Romagna presenta: Campus, scienza e conoscenza in Emilia Romagna

Benvenuti a Campus e alla terza puntata del nostro viaggio nell’offerta formativa e didattica degli atenei della regione per il prossimo anno accademico. Ne abbiamo parlato, stavolta, con il Prorettore vicario dell’Università di Ferrara Valeria Ruggiero.

Fondata nel 1391 dal marchese Alberto V d’Este, su concessione di papa Bonifacio IX, l’Università di Ferrara è una delle più antiche d’Italia. Presso l’Ateneo del capoluogo emiliano sono attivi 80 corsi di laurea che fanno riferimento a otto facoltà, piattaforme della proposta formativa e didattica.

Nel corso dell’ultimo anno l’ateneo emiliano ha attivato le prime lauree riformate secondo la legge 270, in particola a Giurisprudenza, Architettura ed Economia, sperimentando e riformulando per il prossimo anno gli altri percorsi formativi. Anche dal punto di vista dei servizi agli studenti, l’Università ha confermato quelli già in atto, progettando alcune novità delle quali parla il Prorettore vicario dell’Università di Ferrara Valeria Ruggiero.

La proposta formativa del prossimo anno accademico prevede, tra le novità, anche alcune collaborazioni tra l’Università di Ferrara e altri atenei. Ancora Valeria Ruggiero.

Per questa puntata è tutto, Campus vi dà appuntamento alla prossima settimana

Abbiamo trasmesso Campus, reti e connessioni di formazione ricerca e impresa in ER

 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi