Salta al contenuto principale
26 Giugno 2009 | Archivio / Mei Web Radio

Mimes of Wine

L’appuntamento settimanale con le realtà musicali dell’Emilia Romagna, organizzato da MEI e realizzato da Gianluca Giusti e Michele Orvieti di Trovarobato

A cura di Gianluca Giusti e Michele Orvieti (www.trovarobato.com)

26 giugno 2009

Mimes of Wine e’ il progetto solista di Laura Loriga, iniziato nel 2006.

Le sue canzoni sono state composte e registrare durante i tre anni successivi, inspirate dalle
citta’ dove Laura ha vissuto in quel periodo (Bologna, dove e’ cresciuta, Parigi, San Francisco e Los Angeles) e dalle persone con cui ha collaborato.
Originariamente una cantante per diverse formazioni  dell’underground bolognese, Laura ha cercato di unificare in questo progetto i suoi due strumenti, piano e voce, lasciando spazio espressivo ad entrambi, in una relazione il piu’ possibile semplice e vitale.

Quando Laura non e’ da sola, Mimes of Wine cambia spesso forma. Negli ultimi due anni Laura si e’ esibita quasi solo in California accompagnata da un contrabbasso, una viola, ed elementi elettronici.

Qui in Italia, il suono viene arricchito da piatti, rumori, e-bows e chitarra, in particolare per
mano del batterista con cui Laura ha co-prodotto il suo primo album (Enzo Cimino) e di altri preziosi musicisti (tra cui Adriano Modica e Tiziano Bianchi).

La formazione attuale del progetto include Francesco Begnoni e Zeus Ferrari (Juniper Band e You
Should Play in a Band), con cui collabora dall’estate del 2006.
Il primo EP di Mimes of Wine e’ uscito nel Gennaio 2009 per Midfinger Records, e l’uscita dell’album intero, “Apocalypse sets in” e’ prevista per il prossimo Settembre in Italia e Europa.

http//www.myspace.com/mimesofwine

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi