Salta al contenuto principale
3 Marzo 2011 | Eventi

Un biglietto per l’aldilà, intervista ad Andrea Mingardi

Il cantautore bolognese ci presenta il suo ultimo libro, un legal thriller

A cura di Cinzia Leoni

3 marzo 2011

Gentili ascoltatori oggi vi parliamo del nuovo libro di Andrea Mingardi cantautore bolognese  e bluesman di fama nazionale  che da tempo si dedica anche alla scrittura.

Il libro si intitola Un biglietto per l’aldilà (Ed Pendragon) e segna il suo ingresso nella narrativa di genere, il legal thriller, di cui da sempre è un appassionato lettore.

Ricordiamo che Mingardi ha debuttato nel 2000 in narrativa con Benéssum, mentre nel 2006 è uscito Permette un ballo signorina? (Mondadori) che dopo la sesta ristampa è entrato nella collana Oscar Mondadori. Nel 2008, sempre per Pendragon ha pubblicato il libro Socc’mel.

Ma torniamo al legal Thriller, 530 pagine avvincenti,che vedono come protagonista un avvocato di successo Stefano Romanini, coinvolto in una storia inquietante, dove amici e nemici si confondono e ogni azione, anche la più crudele è giustificata  dagli enormi interessi in gioco.

Ce lo facciamo raccontare da Andrea Mingardi

Intervista Andrea Mingardi

Bene ringraziamo Andrea Mingardi che come ci ha annunciato è già all’opera per un altro libro. Ma nel frattempo se abbiamo risvegliato la vostra curiosità e volete avere un assaggio di Un Bigllietto per l’aldilà potete ascoltarne un brano nella nostra rubrica Racconti d’autore questa settimana dedicata appunto ad Andrea Mingardi.

www.andreamingardi.it

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi