Salta al contenuto principale
12 Ottobre 2009 | Archivio / Università

UNIfeSTIVAL inaugura il nuovo anno accademico

A cura di Federico Lacche

12 ottobre 2009

Radio Emilia-Romagna presenta: Campus, scienza e conoscenza in Emilia Romagna

Benvenuti a Campus. In questa puntata presentiamo UNIfeSTIVAL, la grande rassegna di eventi che l’Università di Ferrara organizza da ottobre a dicembre intorno alla celebrazione del nuovo anno accademico. Lo facciamo con Andrea Maggi per poi scoprire, nella seconda parte del magazine, le news dal mondo della ricerca e delle università.

Novanta giorni di conferenze, convegni, mostre, cinema, musica e spettacoli in occasione dell’inaugurazione del 619° anno accademico dell’Università di Ferrara, che si svolgerà il prossimo 30 novembre. Questo è in sintesi UNIfeSTIVAL, la grande rassegna annuale di eventi organizzata dall’Università di Ferrara da ottobre a dicembre che giunge alla sua quarta edizione. Di questo appuntamento ormai tradizionale per la città e del programma abbiamo parlato con Andrea Maggi, responsabile della Comunicazione e degli Eventi dell’Università di Ferrara.

Per maggiori informazioni sulla programmazione quotidiana di UNIfeSTIVAL, www.unife.it

E ora le news dal mondo della ricerca e delle università
La comunicazione e la pubblicità quale futuro avranno? Alla domanda si cercherà di dare risposta nel corso di un ciclo di seminari promosso dalla facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, realizzata in collaborazione con il Consorzio Spinner 2013. Per iscriversi al seminario e per ulteriori informazioni sul programma, www.unimore.it

Un percorso di immagini di popoli e culture indigene è ciò che propone la mostra “Colombia: popoli, semi e saperi”, visitabile fino al 17 ottobre nel Salone dei Passi Perduti del Rettorato dell’Ateneo di Ferrara, L’esposizione, a cura della sociologa colombiana Yolanda Parra e del fotografo bolognese Luciano Nadalini, è promossa dall’Associazione Culturale Hermanos Latinos di Ferrara.

Per i B-Days, i Giorni delle Biblioteche, manifestazione in programma dal 12 al 18 ottobre organizzata dall’Ufficio Biblioteche della Provincia di Reggio Emilia, la Biblioteca Universitaria Interdipartimentale di Reggio Emilia organizza un calendario di proposte culturali e scientifiche. Le iniziative si concluderanno domenica 18 ottobre con un’ apertura straordinaria della struttura e una visita guidata. Per saperne di più, www.unimore.it

Per questa puntata è tutto, Campus vi dà appuntamento alla prossima settimana

Abbiamo trasmesso Campus, reti e connessioni di formazione ricerca e impresa in ER

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi