Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Al Dopo Lavoro Ferroviario di Bologna è Tutto Molto Bello!

Con Freschissimo, il Locomotiv Club produce musicisti emergenti

Nella quinta puntata di #ERMusicCommission #UnaRegioneInMusica il progetto con cui il Locomotiv Club, in collaborazione con Sfera Cubica e Panico Concerti, ha vinto il bando regionale nell’ambito della legge sullo sviluppo del settore musicale (L.R. 2/2018).
L'edizione 2019 di Tutto Molto Bello, il festival che, al Dopo Lavoro Ferroviario di Bologna, coniuga musica indipendente e agonismo sportivo con la realizzazione di un torneo di calcetto che coinvolge 24 squadre che fanno capo ad etichette discografiche, locali di musica dal vivo e festival, per un totale di circa 300 presenze di addetti ai lavori, quest'anno dà spazio e voce agli emergenti, proponendo i live dei due vincitori della prima edizione di Freschissimo: Sid e Rares.

Entriamo nel vivo del progetto lasciando la parola ai protagonisti: la direzione artistica del Locomoti Club - Gabriele Ciampichetti, Giovanni Gandolfi e Michele Giuliani - e Gianluca Giusti di Panico Concerti

  • Intervista a Gabriele Ciampichetti, Giovanni Gandolfi, Michele Giuliani e Gianluca Giusti 

Il prossimo mercoledì l'appuntamento è in Romagna con Bronson Produzioni, un gruppo di idealisti, non convenzionali, fuori dagli schemi che a Ravenna gestiscono spazi e organizzano eventi tra rock’n’roll e indie, post-punk e underground.
Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su Emilia-Romagna Music Commission! 

In questa puntata avete ascoltato: "Soldi" di Mahmood; "Stella" di Giorgio Poi; “Borghesia” di Giovanni Truppi; “Canzoni per la tua bocca” di Rares; "Identikit" di Sid; "Penso diverso" di Colle der Fomento.

Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il portale www.emiliaromagnacreativa.it e scrivete all'indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.

Tags

Note

A cura di Laura Di Salvo