Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Earthset in tour con L’uomo meccanico

Al Centro Musica di Modena si dà voce ad un film muto

Bentrovati amici di RadioEmiliaRomagna,
E-R Music Commission vi presenta gli Earthset, band bolognese in tour con L’uomo meccanico, preziosa e rara pellicola di André Deed del 1921, restaurata dalla Cineteca di Bologna.
Lo spettacolo è nato a seguito di un percorso formativo curato e organizzato dal Centro Musica di Modena: Soundtracks - musica da film (edizione 2018), sotto la direzione artistica di Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò che ha offerto ai ragazzi l’opportunità di conoscere gli strumenti necessari a integrare il linguaggio musicale con quello dell’audiovisivo per la creazione di uno spettacolo originale e completo.

  •  Intervista agli Earthset

E-R Music Commission invita tutte le realtà musicali interessate all’integrazione tra linguaggi musicali e cinematografici a presentare la propria candidatura al Centro Musica di Modena per partecipare all’edizione 2020 di Soundtracks, sotto il tutoraggio di Corrado Nuccini e del corpo docenti da lui selezionato.
Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su Emilia-Romagna Music Commission!

In questa puntata avete ascoltato la sonorizzazione de "L'uomo meccanico" degli Earthset.

Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il portale http://www.emiliaromagnacreativa.it/ e scrivete all'indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.

Tags

Note

A cura di Laura Di Salvo