Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Freschissimo 2020

La playlist dei brani in concorso

Alla fine di gennaio si sono chiuse le iscrizioni a Freschissimo 2020, seconda edizione del contest legato a Tutto Molto Bello, il festival di musica e sport, unico nel suo genere, che il Locomotiv Club organizza a settembre al Dopo Lavoro Ferroviario di Bologna.
Sono state più di 100 le band che si sono iscritte al concorso e sono 24 quelle che si esibiranno davanti alla giuria del contest e al pubblico dei fan in 6 appuntamenti in programma in altrettanti live club distribuiti su tutto il territorio regionale.
Abbiamo pensato di proporvi in due puntate una playlist di brani degli artisti selezionati per darvi la possibilità di decretare la vostra band o artista singolo favorito e sostenerli nel percorso che porterà alla proclamazione di 2 vincitori che si aggiudicheranno la produzione di un album, l’esibizione live all’interno della prossima edizione di Tutto Molto Bello e la possibilità di collaborare con un’agenzia di booking per l’organizzazione di un tour in Italia.

In questa prima playlist ascolterete 8 brani: "La droga è una scusa" di Le Lische; "Wonder Woman & Superman” di MALFER; "Sale" di Ugo Fagioli; "Blow" di Krapach; "Street Selector" di So Beast; "Cinema Lumière" di Le zampe di Zoe; "Barcellona" di Barone Lamberto; "Serena vuole andare a nanna" di Ernest Lo ?.

Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su Emilia-Romagna Music Commission!

Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il canale musica del portale EmiliaRomagnaCreativa e scrivete all'indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.

Note

A cura di Laura Di Salvo