Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Quando tutto diventò blu

La graphic novel di Alessandro Baronciani si fa concerto a fumetti

In questa puntata vi presentiamo un progetto speciale, il concerto a fumetti di Quando tutto diventò blu, graphic novel di Alessandro Baronciani che incontra la terza dimensione grazie al progetto Suner, il project festival targato Arci che non smette ancora di stupirci!
Lo spettacolo inedito, con disegni e musica live, è stato creato da Alessandro Baronciani e Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò e vede sul palco anche Daniele Rossi al violoncello e, come voci, Ilariuni dei Gomma ed Her Skin.
Ad ogni data ci saranno ospiti a sorpresa tra i nomi più importanti dell’indie al femminile, tra cui Maria Antonietta, Rachele Bastreghi dei Baustelle, Giungla, Han e molte altre.. che interpreteranno pezzi originali e altri pezzi del loro repertorio.

Abbiamo chiesto ad Alessandro Baronciani di condurci dentro le trame di questa storia dalle tinte blu.

  • Intervista a Alessandro Baronciani
  • Intervista a Ilariuni (Gomma)
  • Intervista a Sara Ammendolia (Her Skin)

Non perdete le prossime date del tour che toccherà diverse città della nostra regione, da Ferrara a Forlì, passando da Milano e Montespertoli.
Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su Emilia-Romagna Music Commission!

In questa puntata avete ascoltato: Pieter Nooten & Michael Brook - Searching; Brian Eno - Silver Morning; David Sylvian – Orpheus.

Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il canale musica del portale EmiliaRomagnaCreativa e scrivete all'indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.

Note

A cura di Laura Di Salvo